Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20812 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 19 Apr 2013, 17:05 Oggetto:
Gianna Ven 19 Apr 2013, 17:05
Che concime è? specifico per piante grasse?
(Cerco di aggiustarti un po' questo topic ... tolgo quei link che non si aprono e lasciamo solo una serie di foto)
Certo che scrivono così, altrimenti come fanno a venderti il concime se ti dura troppo a lungo?
Con le piante grasse meglio non darne che darne troppo, l'ho visto sulla mia pelle... anzi, su quella delle mie piante.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Inviato: Ven 19 Apr 2013, 17:26 Oggetto:
Gianna Ven 19 Apr 2013, 17:26
Comunque, ti posso consigliare di aprire qualche pagina del forum: ci sono topic interessanti che riguardano la coltivazione, il rinvaso, l'esposizione e la concimazione delle nostre piante. Sono sicura che troverai tante informazioni su queste cose, poi se hai dubbi naturalmente chiedi.
http://forum.cactofili.org/viewforum.php?f=2
Inviato: Dom 21 Apr 2013, 16:55 Oggetto:
Gianna Dom 21 Apr 2013, 16:55
Ma queste piante stanno fuori tutto l'inverno? Che temperature minime ci sono dalle tue parti? Dalla descrizione che hai fatto qualcuna sembrerebbe disidratata. Il colore rossastro potrebbe indicare o troppo sole o sbalzi di temperatura.
Vedo che hai messo anche assieme piante con esigenze di coltivazione diversa (foto 16).
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file