Scusa Slimfast, ma ho letto solo oggi il tuo commento; intanto ti ringrazio. Il grusonii è una pianta robusta e non avrebbe dovuto correre rischi nella tua "serra fredda" perché resiste a temperature basse (ho visto alcuni nei giardini anche quassù al nord), a meno che tu non abbia avuto una umidità molto alta nel periodo invernale. Non ho visto se hai aperto un topic in "parassiti e malattie" dove senz'altro qualcuno potrà fare una diagnosi del problema e consigliarti le cure adatte. Ormai, pensare a cosa avresti potuto fare prima del ricovero, è inutile. Io le mie piante le ho tenute fino pochi giorni fa tutte in garage (interno alla casa) dove la minima non è mai scesa sotto gli 11° e non ho fatto cure preventive (e forse per questo alcune succulente se n'erano andate già all'inizio)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file