Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mar 18 Set 2012, 22:07 Oggetto:
seven Mar 18 Set 2012, 22:07
Ciao Amos, hai ragione Olliver e' fortunato, io stessa lo chiamo " il Conte". Lui non e' solo una presenza in casa, a cui dar da mangiare e bere quando miagola! Lui capisce ogni situazione, interagisce, approva, si arrabbia, e' triste, consola, si diverte, e chi piu' ne ha piu' ne metta! Secondo me e' sempre opportuno sapere che chi adotta un qualsiasi animale e' tenuto ad esserne responsabile in tutti i sensi!... Che comunque il cucciolo cresce e da grande avra' le sue esigenze che dovranno essere rispettate! Io non credo che tutti debbano avere il privilegio di custodire questi esseri viventi. Solo chi e' davvero in grado di garantirgli tanto amore e rispetto!
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Inviato: Mar 18 Set 2012, 22:18 Oggetto:
seven Mar 18 Set 2012, 22:18
Oddio come si puo' essere crudeli a tal punto?? .....Daltronde l'uomo si e' molte volte contraddistinto in queste bassezze! Il forte contro il debole.....l'uomo contro l'animale! Sicuramente il pazzo di cui mi parli non e' violento solo contro i gatti!!
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Beh, non saprei come definire certe persone: non solo in questo caso, ma in tanti altri, dove la stupidità, la crudeltà, il vandalismo gratuito non riesco a concepire. Vedi il caso dei piromani
Mia madre aveva un gatto soriano (ci puzza tanto che sia finito in padella di qualche locale cinese, perchè sparirono tutti quelli della zona, salvo qualche casalingo impenitente); quando lei stava male (soffre di coliche ogni tanto), lui si accoccolava ai piedi del letto e stava calmo e la osservava per due giorni, fin che lei non si rimetteva: partecipava alla sofferenza e non voleva disturbare ma portare conforto
Inviato: Mer 19 Set 2012, 16:45 Oggetto:
seven Mer 19 Set 2012, 16:45
E' cosi' Amos! Gli animali sono in grado di dare tutto l'amore che possono incondizionatamente e soprattutto senza chiedere niente in cambio! Un amore che e' essenziale, istintivo. Loro non hanno mai letto il libro Cuore da piccoli, non hanno mai fatto corsi teologici, la mamma non gli ha mai insegnato la differenza tra il bene ed il male eppure .....loro sanno amare. L'uomo crede di essere il capolista della fauna terrestre ma credo che sia un essere affaccendato a dimostrare sempre e comunque la propria supremazia su tutto e su tutti. Ma qui mi fermo perche' l'argomento diventa utopia. Ciao Amos, e' stato un piacere conversare con te.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file