Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mer 22 Ago 2012, 20:38 Oggetto:
seven Mer 22 Ago 2012, 20:38
Mi sono iscritta a questo forum per condividere con altre persone la mia passione. Il lavoro, la cerchia di frequentazioni, gli amici, la stessa famiglia a volte non si allineano in questo senso. Amo le chiacchierate tra cactofili e benvengano i consigli giusti o sbagliati, le identificazioni azzeccate o no e perche' no?.....Anche i complimenti su una fioritura che aspettavi con impazienza, o sbalordirsi di fronte a qualche "bel pezzo" di qualcuno che ama mostrarlo. Riflettendoci meglio questo forum sta bene cosi' come sta'. Liberi di poter dire e fare, senza schemi......senza regole che non riguardino semplicemente il buon senso. Ciao a tutti. Serena.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Leggevo con attenzione i vostri commenti e punti di vista. Non oserei dare consigli a nessuno e ne come deve andare un forum. Forse e dico forse il bello sta nel fatto che ognuno dice la sua. Sta a chi legge avvalersene o meno.
Ho già parlato abbastanza, come pivellino ora è giunto il momento di tacere.
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 65 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Ven 24 Ago 2012, 11:40 Oggetto:
bruco6 Ven 24 Ago 2012, 11:40
+Kaktengo+ ha scritto:
forse il bello sta nel fatto che ognuno dice la sua. Sta a chi legge avvalersene o meno.
Hai proprio ragione Kaktengo, Diciamo che non amo molto chi parla di un argomento senza averne la minima conoscenza. (dalle mie parti si dice: parlare per dare aria alla bocca)
Mi viene in mente una frase del grande De André:
---
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.
Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie,
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.
---
Ma questo è solo il mio punto di vista
Certo, persone esperte come te o come quel ferochepassione di cui si diceva altrove, un consiglio lo DEVONO dare!
Starà poi a noi capire se è bene seguirlo o meno
_________________ Bruna
innanzitutto le identificazioni.....
penso che la prima foto ritragga una Mammillaria rekoi ssp. leptacantha,
la seconda è quasi sicuramente una Mammillaria glassii, mentre la terza è qualcosa che sicuramente non arriva da un garden center.
penso si tratti di M. albata, una mammillaria nel gruppo di geminispina ssp. leucocentra,
la quarta penso sia una Mammillaria picta.
Non credo che l'impegno nelle identificazioni sia venuto meno, tenuto anche conto che ad esempio il sottoscritto è molto terremotato.
Un crollo nella mia casa di finale emilia dove alloggio le piante, ne ha seppellito un migliaio, oltre a danneggiare tutti i bancali.
Il tempo da dedicare al forum è necessariamente diminuito moltissimo in questi mesi, ma non credo siano rimaste delle mammillarie senza nome o indicazioni utili al loro riconoscimento,
se così fosse e se volete segnalarmelo sarò ben lieto di rimediare.
Inviato: Dom 26 Ago 2012, 20:39 Oggetto:
seven Dom 26 Ago 2012, 20:39
Oh!........Accidenti.......Mi dispiace molto Maurillo.....Tutta questa polemica si e' mossa per causa mia e non posso fare a meno di sentirmi una perfetta idiota! Credimi non avrei mai voluto!.........Mi dispiace per te, per la tua casa e per le piante!.................Scusa!!!................Cmq mille grazie per le identificazioni, anche se me le sarei tirate addosso come pomodori!!
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 65 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Lun 27 Ago 2012, 11:52 Oggetto:
bruco6 Lun 27 Ago 2012, 11:52
Serena non ti incolpare di niente perché se c'è una responsabile, se mai, quella sono io che ho polemizzato forse inutilmente...
Maurillio, mi dispiace davvero molto di quanto ti è succeso.
Con quanto ho scritto non volevo offendere nessuno e mi scuso se l'ho fatto.
Volevo solo sollecitare tutti quanti (compresa la sottoscritta) a riflettere di più prima di scrivere.
Inviato: Lun 27 Ago 2012, 13:15 Oggetto:
seven Lun 27 Ago 2012, 13:15
Grazie anche a te Bruna!..... Per la tua collaborazione e solidarieta'!.......Ma in fondo ho sollecitato con troppa fretta una risposta, che se avessi aspettato un po', sarebbe arrivata lo stesso!......
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file