Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mer 04 Lug 2012, 15:03 Oggetto:
patra Mer 04 Lug 2012, 15:03
Anche il mio vecchio e lunghissimo Senecio rowleyanus è sempre stato leggerissimamente appiccicoso al tatto, eppure non credo che sia malato............. Sarà meglio che vada a controllare per bene!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Per la "resina" della Rhipsalis baccifera ci ho guardato e ho visto che c'è anche ora, ecco le foto:
Ingrandimenti:
Sembra uscire dai punti in cui escono i nuovi rametti, come se fosse proprio una cosa interna, per quello pensavo fosse prodotto dalla pianta.
In più mi pare che se lascio la pianta asciutta per più tempo sparisce, sia la resina che l'appiccicaticcio, ma quando è caldo come ora e l'innaffio più spesso ne produce di più... quindi pensavo che quando è ben idratata "trasuda" l'eccesso (ho detto l'ennesima stupidaggine? ).
Per le macchiette, che comunque sono pochissime, ci ho guardato bene bene da vicino, staccandole e guardando anche all'interno (e ora mi fanno male gli occhi ) ma mi sembrano solo parti di pelle secca... come se fossero vecchie micro-vesciche che si sono seccate.
Bè le piante sembrano essere in gran forma, ma le terrò d'occhio.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Giusto, che se si sentono troppo osservate, gli viene l'ansia e si stressano.
Grazie ancora. _________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file