La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Partner.......
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robertone
Prof
Prof

Inviato: Gio 09 Feb 2012, 22:32   Oggetto:
robertone Gio 09 Feb 2012, 22:32

mia moglie indifferente ... ogni tanto gliene piace qualcuna che vuol mettere sul tavolo in soggiorno .... e si litiga ..... si buca in continua<zione e questa è colpa mia perchè ormai ha invaso giardino e casa ..... sopporta un po di più quelle stupidelle senza spine (asclepiadacee) ........ ma poi puzzano ....

pablo 53
Partecipante
Partecipante

Inviato: Ven 10 Feb 2012, 12:50   Oggetto:
pablo 53 Ven 10 Feb 2012, 12:50

io sono single da quasi un ventennio,ho iniziato questa passione con la mia ex,poi ho continuato,sono piu di venti anni. mi avrebbe fatto piacere e mi piacerebbe se questa passione fosse condivisa da uno dei miei figli,ma anche se pubblicizzano con gli amici le mie piante e il tempo che dedico a loro,di avere la passione per le grasse no.solo calcio.condivide mia madre. a lei piacciono le piante da interno,e quando porto a casa nuove spinose dice che sono solo buone a ''pizzicare'',però quando ne parla con le amiche dice:abbiamo piante che fanno fiori bellissimi,dovreste vederle.

Profilo Invia messaggio privato
VegaSere
Master
Master

Inviato: Ven 10 Feb 2012, 14:09   Oggetto:
VegaSere Ven 10 Feb 2012, 14:09

Io sono single, e purtroppo non ho nemmeno amici interessati alle piante.
Tutti interessati agli animali, per lo più cani, mentre io non ho nessun animale, anche se amo i gatti e mi piacerebbe avere un piccolo acquario.

Mi piacerebbe condividere la passione per le piante e scambiare talee, ma niente... per fortuna ci siete voi. Esatto
Ai miei genitori piacciono le piante, ed essendo gli unici "piantofili" che conosco li stresso con i miei resoconti su come sta quella o quell'altra pianta. Very Happy

scsebnic
Amatore
Amatore

Inviato: Ven 10 Feb 2012, 16:45   Oggetto:
scsebnic Ven 10 Feb 2012, 16:45

Citazione:

Mi piacerebbe condividere la passione per le piante e scambiare talee, ma niente... per fortuna ci siete voi

Certo, ci siamo e ben felici di esserci Sorriso

astro-sk
Prof
Prof

Inviato: Ven 10 Feb 2012, 16:46   Oggetto:
astro-sk Ven 10 Feb 2012, 16:46

Mio marito un po sopporta e tanto si lamenta ...ma poi lo scopro con il naso infilato nei fiori degli Echinopsis subdenudata con un sorriso estasiato Very Happy

beppe58
Amministratore

Inviato: Sab 11 Feb 2012, 1:03   Oggetto:
beppe58 Sab 11 Feb 2012, 1:03

Vedo di tutto e di più !! LOL LOL
Mia moglie riuscirebbe a far schiattare anche le piante finte... Hi hiii
Mi ritengo fortunato ad avere una casa, "la casa delle piante", tutta per me.Un piccolo orto,qualche albero da frutto,aiuole e tante succulente.Il mio paradiso..
lei non ci mette naso e.. contenti entrambi !! LOL
In compenso "coltivo" una nipotina,la mia legittima erede delle piante e quanto inerente. Very Happy Il trasmettere quel poco che so' è senz'altro la parte migliore dell'hobby. Ok

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giogio
Senior
Senior

Inviato: Sab 11 Feb 2012, 9:07   Oggetto:
giogio Sab 11 Feb 2012, 9:07

...diciamo che tutto sommato a mia moglie non dispiace la mia passione, la vedo gironzolare in mezzo alle piante curiosa in cerca di piante fiorite e ascolta con passione quando le faccio da cicerone... Fiuuu
Certo che un bel pò di pazienza deve averne avuta anche perchè da qualcuna che avevo, sono diventate di più, molte di più, tante, troppe,...(bhè, troppe mai Very Happy )
...diciamo pure un'altra cosa cosa... io gioco anche di furbizia, e se so che una particolare pianta le piace, cerco di comprargliela, meglio ancora la semino e le mostro gli sviluppi
...diciamo che lei è molto brava con le orchidee... Applauso

L'altra mia passione: http://www.coromontevenda.it
Antonietta
Amministratore

Inviato: Sab 11 Feb 2012, 22:21   Oggetto:
Antonietta Sab 11 Feb 2012, 22:21

Mio marito, pur appassionato di piante (passa tutto il suo tempo libero in giardino), non è particolarmente interessato alle grasse, non ne riconosce nemmeno una, per lui quelle con le spine sono tutte uguali, mi prende spesso e volentieri in giro quando sto a rimirarle, brontola quando porto a casa nuove piante... ma, se vengono amici a casa, li porta a vederle, mi ha costruito la serra (senza che glielo avessi chiesto), mi ha costruito il "muretto" (una sporgenza di un metro oltre il marciapiede, sotto cui ricovero le piante che non temono il gelo), ora che c'è tanta neve mi ha spalato un passaggio fino alla serra... Insomma non mi posso proprio lamentare!

Gamberuga
Master
Master

Inviato: Mar 21 Feb 2012, 8:36   Oggetto:
Gamberuga Mar 21 Feb 2012, 8:36

Da me va tutto a gonfie vele, ognuno ha i suoi hobby, io le ciccie e lui le tarantole!! Ci interessiamo entrambi ai passatempi dell' altro: io ogni tanto guardo i suoi ragni, come va la costruizione delle loro "casette", controllo se mutano ecc, lui invece, controlla che sia tutto in ordine nella serra, mi avvisa se ci sono dei nuovi fiori che mi sono sfuggiti e visto che ha fatto l' agraria mi da anche dei consigli utili!! Inoltre in questo periodo mi chiude spesso la serra, visto che me la dimentico sempre aperta!!
Insomma ognuno ha il suo bel da fare con il propio passatempo e se io ho accettato le tarantole in casa lui non può fare altro che accettare le mie spine!! LOL

VegaSere
Master
Master

Inviato: Mar 21 Feb 2012, 9:13   Oggetto:
VegaSere Mar 21 Feb 2012, 9:13

Spine e tarantole... che bella accoppiata! Very Happy Con voi due è meglio non litigare. Very Happy Intesa

thefrogger
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 21 Feb 2012, 10:09   Oggetto:
thefrogger Mar 21 Feb 2012, 10:09

io invece, estraneo a tutte le faccende di vita, ho 17 anni, sono solo e soletto con le mie piante! Abbattuto
non sono ancora riuscito a trovare qualcuno con uno sprazzo di interesse di queste piante e con cui confrontarsi e discutere!

o meglio, un amico a cui passare la mia passione l'avevo e ce l'ho ancora ma è troppo altezzoso!
una volta, gli ho portato una bustina di semi mix per fargli provare l'ebrezza della semina ma... dopo averglielo detto, stradetto che il sole li "uccide" ha lasciato il vaso dove non doveva! sotto il sole di mezzogiorno di luglio! Triste
troppo cocciuto! Very Happy

titta
Senior
Senior

Inviato: Mar 21 Feb 2012, 23:35   Oggetto:
titta Mar 21 Feb 2012, 23:35

Mio marito invece è indifferente, nel bene e nel male:
non conosce le piante, non si emoziona davanti ai fiori, non mi aiuta a sistemare le piante nei cambi di stagione,
ma non protesta se non si riesce più ad entrare in terrazza o se il pavimento scricchiola per il lapillo quando rinvaso.
Non mi ha mai regalato una pianta, e questo è un peccato, Boh!!! ma non si accorge quando compro piante nuove, e questo è un bene... Hi hiii
Si lamenta un po' quando, secondo lui, sto troppo sul forum, ma dato che lui è un calciofilo e guarda almeno tre partite la settimana + calcio mercato + allenamenti + servizi vari sulla sua squadra del cuore, siamo pari Razz

scsebnic
Amatore
Amatore

Inviato: Mar 21 Feb 2012, 23:57   Oggetto:
scsebnic Mar 21 Feb 2012, 23:57

Citazione:

troppo cocciuto!

thefrogger, non tutto il male viene per nuocere, il tuo amico qualche cosa avrà pur imparato Applauso

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: