No non sto in cima all'etna anzi sono vicino al mare, quindi dici di metterle in piena terra al riparo per farle radicare ,senza usare pomice o altro giusto? Onestamente avevo provato a mettere della terra asciutta in dei vasi che poi ho sistemato in un pozzo luce parzialmente coperto(quando piove e c'e' vento entra un po d'acqua)pero alcuni polloni sono ammuffiti,c'e' troppa umidita forse ,quasi il 90%
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Lun 09 Gen 2012, 9:16 Oggetto:
patra Lun 09 Gen 2012, 9:16
Infatti, la cosa essenziale è che restino asciutti (anche il terreno). Io, le piante che stanno bene al freddo, le ho piantate davanti ad un muro che guarda il sud e poi, con delle stecche di legno e dei tasselli ho attaccato al muro il policarbonato, mettendolo in discesa (in modo che l'acqua scorra via) e davanti puntellandolo su dei paletti piantati a terra. Per fortuna il vento "cattivo" qui viene da nord, perciò per ora regge molto bene!!
Magari più tardi ti posto una foto, se ti può servire come esempio.
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
ciao patra, si avevo capito cosa intendevi pero' io sto in affitto e se le metto in piena terra quando vado via le devo spiantare, posso metterle invece nei vasi con la terra del giardino e lasciarla fuori sin da ora, magari all'ombra no?cmq bellissima la serra della foto ma quel tronco tutto attorcigliato di che pianta e'
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Lun 09 Gen 2012, 20:28 Oggetto:
patra Lun 09 Gen 2012, 20:28
Un glicine, ma il vaso era sfondato ma bello, molto vecchio, così lo abbiamo affondato nell'impiantito di pietra e sotto le radici sono libere.
Non so che dirti, ma così a naso ti direi, se lo devi mettere in vaso tienilo all'asciutto e segui le istruzioni di cui sopra.
Ciao ciao!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file