Ogni tanto hiihihihhi, la curiosita' e' grande pero cerco di evitare , ho paura di compromettere qualche cosa, ma ogni tanto si puo' osservare togliendo la pellicola??
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20898 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 07 Nov 2011, 15:33 Oggetto:
Gianna Lun 07 Nov 2011, 15:33
Forse troppo bene non fa! Io quando semino adenium tengo i vasetti dentro ad una scatola con il coperchio talmente trasparente, proprio per evitare di aprire continuamente per vedere cosa succede!
Guarda, quest'anno ho seminato in germinatoio Ferocactus di varie specie, sono germinati da 2 settimane e presentano una gamma di colori che varia dal verde pallido al mattone scuro, passando per tutte le gradazioni del rosa e del rosso.
Stessa cosa mi era successa l'anno scorso con gli Echinopsis che sono cresciuti bene, quindi direi che è tutto normale.
Troppa luce non penso possa fare male, piuttosto è bene avere un buon controllo delle temperature in modo che non salgano oltre i valori ottimali per le specie che hai seminato.
_________________ Non sempre darsi da fare è la cosa migliore. Se Romeo avesse aspettato un po’ prima di suicidarsi sulla tomba di Giulietta, i due sarebbero felicemente invecchiati insieme... (Kathrin & Sascha)
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file