La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Consigli per...un mercatino
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CelesteMarina
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 31 Ott 2011, 20:24   Oggetto:
CelesteMarina Lun 31 Ott 2011, 20:24

Ciao! Io faccio dei mercatini da alcuni anni e, devo dire, che ho sempre guadagnato qualcosa! Dalle mie parti organizzano dei mercatini, in particolar modo Il Mercatino della Creativita"",dove, chi vuole, puo"" mettere in vendita oggetti e opere di propria creazione. In queste occasioni non occorre pagare il suolo pubblico e non servono licenze. Magari ci sono anche dove abiti tu. Informati. Da noi e"" il comune che da""la concessione. Io ho sempre venduto abbastanza e senza spendere nientel, preparando composizioni di effetto con pietre. ghiaia di varie granature, rami e vasi, utilizzando piante nate dalla mia collezione (io non butto via mai niente: foglie, rametti, talee...e cosi"" non so piu"" dove metterle! Il mercatino e"" utilissimo anche a questo, oltre a essere una occasione molto divertente!). In bocca al lupo!

tra le spine di un cactus.”
Profilo Invia messaggio privato
Gamberuga
Master
Master

Inviato: Lun 07 Nov 2011, 8:34   Oggetto:
Gamberuga Lun 07 Nov 2011, 8:34

perchè non provi con i mercatini di natale?? Prova a vedere se ci sono mercatini del genere nella tua zona, informati con il comune per i vari permessi, io so che per i mercati devi avere licenze permessi ed essere fortunata ad avere una piazzola, mentre per i mercatini natalizi è più facile, però credo che il posto per il banchetto e la luce lo devi pagare (informati, sono condizioi che variano da comune a comune). Poi se fai un piccolo investimento con qualche fiocco, nastro o decorazioni di natale da pochi euro puoi abbellire i vasetti delle piante e venderli come piccoli regalini. Per i semi li potresti mettere in piccoli vasetti, contenitori sempre con un bel fiocco, inventare una specie di storiella dietro, del tipo queste seme di fagiolo magico avvererà il tuo desiderio, basta esprimerlo al momento della messa a dimora in terra ecc.. ecc..mi raccomando piantarlo solamente dei giorni di luna crescente, calante , a mezz' asta ecc...ecc....
Sai a natale sono tutti più buoni e un paio d'euro per una piantina da regalare ad un amico un parente li trovano tutti!!

indigesta
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 10 Nov 2011, 19:29   Oggetto:
indigesta Gio 10 Nov 2011, 19:29

Grazie CelesteMarina! mi piacerebbe molto e stavo proprio pensando ai mercatini di natale, il problema è che in settimana non sono mai a casa e ho difficoltà ad andare a informarmi in giro...ma adesso do un'occhiata su internet, magari c'è qualcosa! anch'io non butto via niente e quest'anno sono anche piena di semi Sorriso spero davvero di trovare qualcosa, non solo mi farebbe comodo ma mi piacerebbe molto fare una bancarella carina!

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: