La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Serra fredda... fai da te!
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Momy
Amministratore

Inviato: Gio 20 Mar 2008, 16:33   Oggetto:
Momy Gio 20 Mar 2008, 16:33

Non ti preoccupare per l'OT... mi sono divertita a leggere i vari punti di vista... Very Happy

Ritornando alla "serra" la nota dolente è appunto che devo allacciare/slacciare tutte le volte il cordoncino, ma non ci vuole molto.

Per quanto riguarda la stabilità ha due ruote che si fissano e in "teoria" non dovrebbe muoversi anche grazie al peso delle numerose piante.
Non nego che quando tira il vento forte sono presa da attacchi di ansia e ogni due minuti guardo il suo stato!

Le temperature logicamente salgono molto al suo interno, ma nelle giornate di sole è sempre aperta e quindi in qualche modo cerco di contenerle, quando è nuvoloso o freddo non ho problemi.
Il telo non è del tutto trasparente e questo mi aiuta molto, fra poco le farò una copertura con quello ombreggiante per l'estate...

Non ci ho messo molto tempo a convincere il mio dolce e caro maritino.... sono facilmente ricattabili... non devo essere io a dirvi come!

Poi lui alla fine è stato contento quanto me del lavoro fatto, anche se in fretta e furia a causa delle temperature che scendevano alla svelta...

Spesso ora lo porto a vedere i risultati della sua serra e lui sembra soddisfatto.

Grazie a tutti, scusate il lenzuolo!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: