Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Camilla87 Prof

Registrato: 28/11/10 13:48 Messaggi: 4605 Residenza: Ascoli Piceno
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 12:28 Oggetto:
Camilla87 Gio 04 Ago 2011, 12:28
|
|
|
ciao fero ! neanche io e te ci siamo mai scontrati credo, ma ti do assolutamente ragione quando dici che qui c'è un'atmosfera seriosa. tutti tirati, con pochissimi complimenti, raramente qualche parola gentile...anche io finora ho trovato poche persone simpatiche e disponibili...quindi capisco la tua decisione e la condivido !
fai come meglio credi, io ti consiglio di restare , così posso avere l'occasione di leggere qualche tua battuta ! dai!!! che sono curiosa !! eheheheheh
|
|
Top |
|
 |
beppe58 Amministratore
Registrato: 02/01/06 22:07 Età: 66 Messaggi: 8481 Residenza: Cuneo
|
|
Top |
|
 |
Camilla87 Prof

Registrato: 28/11/10 13:48 Messaggi: 4605 Residenza: Ascoli Piceno
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 13:25 Oggetto:
Camilla87 Gio 04 Ago 2011, 13:25
|
|
|
Se è uno spazio pubblico, è consentito dire quello che penso, no?
Non posso mica rivolgermi ad un amministratore se sento che c'è poco feeling con alcune persone, ma magari ce n'è di più con altre...
Fidati, anche io coltivo le piante con passione, non mi sono permessa di offendere nessuno e non mi sembra di avere scritto cose offensive, puntando il dito verso qualcuno, solo che mi sembra che a volte più che alle persone ci si soffermi solo ed esclusivamente sulle piante, mia personale e non condivisibile opinione.
Se il tuo era un invito ad alzare i tacchi, sappi che non lo farò, perchè, come ripeto, ho conosciuto delle persone simpatiche e disponibili . E sottolineo delle.
|
|
Top |
|
 |
jennyluna Amatore

Registrato: 26/10/09 14:38 Età: 37 Messaggi: 668 Residenza: verona
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 16:43 Oggetto:
jennyluna Gio 04 Ago 2011, 16:43
|
|
|
qui secondo me sta degenerando la cosa e si stanno perdendo di vista le parole come tali a tutto quello che viene detto qui sul forum secondo me c'è da mettere un filtro nel senso che non vedendo le persone in faccia mentre si sta parlando le parole assumono diversi significati che ognuno interpreta come vuole, qui nessuno vuole buttare fuori nessuno e ognuno è libero di andare tornare e arrivare quando vuole, ovviamente più persone ci sono più si ha la possibilità di acquisire sonoscenze nuove. io non sono ne moderatrice ne niente però ci tenevo ad esprimere il mio pensiero
|
|
Top |
|
 |
eleonorarossi Prof

|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 17:06 Oggetto:
eleonorarossi Gio 04 Ago 2011, 17:06
|
|
|
[quote="jennyluna"]"qui secondo me sta degenerando"
non c'è bisogno di aggiungere altro
|
|
Top |
|
 |
Luca Amministratore

Registrato: 14/07/09 09:10 Età: 52 Messaggi: 8021 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 18:33 Oggetto:
Luca Gio 04 Ago 2011, 18:33
|
|
|
io personalmente mi sono trovato sempre bene con tutti coloro che frequentano il forum e una volta conosciuti di persona nelle varie gitarelle non ho potuto che rafforzare questo sentimento, sono fiero di appartenere al forum verde e di dare il mio piccolo contributo, poi c'e' chi va e chi viene e mi pare che i ritorni siano sempre stati salutati con affetto da tutti, non vorrei che i saluti di fero possano innescare sterili polemiche e conflitti tra utenti che io sinceramente non vedo e non capisco, siamo tutti qui per svagarci e rilassarci parlando e mostrando le nostre amate piante. Nel mio piccolo faro' di tutto per mantenere questa armonia perche' al forum ci tengo davvero, ciao!!
_________________ Ciao, Luca. |
|
Top |
|
 |
Chante Master

Registrato: 13/06/09 17:07 Messaggi: 1964 Residenza: Brescia!!!!!
|
|
Top |
|
 |
ezrawinston Partecipante

Registrato: 26/05/08 20:52 Età: 55 Messaggi: 126 Residenza: Roma
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 20:08 Oggetto:
ezrawinston Gio 04 Ago 2011, 20:08
|
|
|
Ciao Fero,ti ho letto molto ed in alcuni casi,pur avendo espresso un parere pacato e competente su un determinato argomento ho notato risposte non a tono come se tu volessi fare il saccente.
Vai oltre,porta avanti la tua passione e non mollare.
|
|
Top |
|
 |
Ferochepassione Ospite
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 20:29 Oggetto:
Ferochepassione Gio 04 Ago 2011, 20:29
|
|
|
Stop, per favore stop.
Il mio messaggio era, è e deve rimanere un mio pensiero e tale dovrà restare. Mi fa piacere che sia pubblicamente che in privato molti amici/che mi abbiano esortato a ripensare sulla mia decisione. Devo dire ad onor del vero, più in privato che in pubblico. Non parlo di qualità dei messaggi ma di sola quantità.
Pare che questa discussione possa degenerare con prese di posizione che nulla hanno a che spartire con lo spirito che dovrebbe animare tutti, spirito di amicizia dovuta al certo non usuale amore per piante che i più detestano o che non osservano neanche.
A parte le personalità ed i caratteri di ognuno di noi, si dovrebbe per il motivo pocanzi esplicitato addivenire ad una sorta di cameratismo che non è compatibile ed in contrasto con alcuni interventi in questo post.
Ecco perchè vi chiedo di stopparla qui.
Ora chiarito ciò voglio che tutti comprendano (per me è essenziale) che mai e poi mai abbia voluto prendermi gioco di qualcuno/a nè mancare di rispetto. Credo che la mancanza di rispetto per qualcuno sia parola grossa e se tale da qualcuno sia stato inteso il mio interloquire chiedo venia.
Chiedere scusa nulla mi costa in quanto so di conoscermi e d'essere stato sicuramente frainteso.
Detto ciò, importante per me, mi accingo per convinzione (solo gli stolti non cambiano idea) e per spinta di amici a fare ritorno nel forum. pertanto colgo l'occasione al fine di sdrammatizzare di mostrarvi qualcosa che poco si è visto in queste pagine (forse mi è sfuggito).

Ferocactus peninsulae ssp. santa-maria Ferocactus peninsulae ssp. Santa-Maria Sin. F. Santa-Maria - F. townsendianus v. Santa-Maria

Ferocactus recurvus Ferocactus recurvus spine gialle (non è un latispinus) Sin. F. nobilis Se poi dovesse essere la varietà spiralis ce lo dirà solo il tempo.

Echinocactus horizonthalonius Un Echinocactus horizonthalonius con 9/10 di pomice e lapillo nella composta

E per gli amici che mi hanno scritto in privato dedico questa pianta con le palle di cui non conosco il nome. Vediamo se qualcuno la conosce e sa darle un nome..
L'ultima modifica di Ferochepassione il Sab 06 Ago 2011, 12:30, modificato 4 volte |
|
Top |
|
 |
Nefer Amatore

|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 20:46 Oggetto:
Nefer Gio 04 Ago 2011, 20:46
|
|
|
ciao ferochepassione
sono contenta per la scelta fatta
ho (abbiamo) ancora bisogno dei tuoi consigli e spiegazioni
grazie
|
|
Top |
|
 |
giulia.b Master

Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 22:03 Oggetto:
giulia.b Gio 04 Ago 2011, 22:03
|
|
|
Evviva!!
_________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese) |
|
Top |
|
 |
Ferochepassione Ospite
|
Inviato: Gio 04 Ago 2011, 22:34 Oggetto:
Ferochepassione Gio 04 Ago 2011, 22:34
|
|
|
ezrawinston ha scritto: | Ciao Fero,ti ho letto molto ed in alcuni casi,pur avendo espresso un parere pacato e competente su un determinato argomento ho notato risposte non a tono come se tu volessi fare il saccente.
Vai oltre,porta avanti la tua passione e non mollare. |
"Come se" credo voglia significare che ho dato l'impressione di .......
Forse è vero, non ho motivo di dubitare rispetto a quello che affermi. Una cosa vorrei chiarire con te e lo faccio. Quando togli da una discussione la gestualità, lo sguardo e quant'altro percettibile dai sensi, resto solo lo scritto. Non essere stato asettico e privo di coloriture ha potuto certo generare equivoci. Ci sta anche questo nei forum. Prendo atto anche di ciò e spero che il dialogo possa in futuro essere meno saccente e più compunto.
|
|
Top |
|
 |
beppe58 Amministratore
|
|
Top |
|
 |
Ferochepassione Ospite
|
Inviato: Ven 05 Ago 2011, 8:03 Oggetto:
Ferochepassione Ven 05 Ago 2011, 8:03
|
|
|
Se non mi hai cancellato un motivo ci sarà. O il programma difetta di questa possibilità o forse ti sei affezionato a me.
|
|
Top |
|
 |
beppe58 Amministratore
|
|
Top |
|
 |