aspetteremo i fiori, mi sembra siano diversi, basterà? Mamma mia che difficoltà...
_________________ Lascia dunque che si affannino invano e sudino sempre coloro che lottano sull'angusto sentiero dell'ambizione, perchè sanno per bocca d'altri e dirigono il loro desiderio ascoltando la fama piuttosto che il loro sentire (Lucrezio)
a me le spine delle due piante sembrano parecchio diverse, anche confrontandole con la foto che ha gentilmente postato maurillio:
personalmente sono sempre più convinta che quella di angela sia una nejapensis (se ci fai caso la spina inferiore sia nella tua che in quelle di maurillio è decisamente pronunciata e più lunga delle altre)
mentre quella di trix boh, servirebbe una foto di tutta la pianta...ma mi sembra più vicina a karwinsiana ssp karwinsiana (quindi confusa)
le difficoltà con le mammillarie ci sono... eccome, però è sbagliato andarsi a mettere dei problemi che non ci sono.
m.confusa ha portamento diverso da m.karwinskiana ssp nejapensis.
ha spine di diverso colore, la più bassa più lunga....
per quello che conosco io per me la tua è m.karwinskiana ssp nejapensis e quella di trix m.confusa... amen
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file