grazie mille.... questo vuol dire che il venditore mi ha fregato!!!!!!!
non prendertela.
molto probabilmente neanche lui lo sapeva e in buona fede pensava fosse un peruvianus. poi sono piante che non sono di valore. costano poco entrambe e hanno quasi lo stesso prezzo a parità di grandezza. anzi dovrebbe esser più comune il cereus peruvianus mostruoso che quello che hai comperato te.
esiste anche la tipologia non variegata, molto bella anche quella.
si vede un esempio nella scheda che ti ho linkato ma c'è una scheda apposita in quel sito:
http://www.cactuspedia.info/schede/CEREUS/Cereus_sp/Cereus_sp_cristata/Cereus_sp_cristata.htm
comunque non bisogna mai prender per oro colato ciò che ti dice un venditore se non sappiamo quanto è specializzato e in che genere è specializzato. bisogna sempre informarsi, magari anche dopo l'acquisto come hai fatto te e ricordarsi sempre che se la pianta non è ciò che volevamo dobbiamo curarla ugualmente.
si infatti questi esemplari li ho presi su internet e non credo che sia specializzato in crestazioni......
comunque si anche se non è quella che volevo è ugualmente bella per me.... e come del resto tutte le mie piante le curo tutte come se fossero rare e preziosissime.....
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file