Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
Inviato: Mar 30 Nov 2010, 22:42 Oggetto:
ario29 Mar 30 Nov 2010, 22:42
Per quello che riguarda i semi c'è anche koehres-kaktus.de che ha una lista lunga anche di succulente come aloe e agavi ha però i prezzi leggermente più alti di Piltz.
Per Botanical ho avuto esperienze negative anch'io: germinabilità intorno allo 0.
Per quello che riguarda l'acquario anch'io ho un germinatoio in un acquario e sono molto contenta. Non ho problemi per la temperatura perchè ho messo all'interno il reattore e la temperatura va dai 24 ai 28. Per la luce ho un neon da 18 watt e mi sembra sufficiente per fare crescere le piante. Non ho ventole perchè fare dei buchi nel vetro la vedo dura! Ci sono semi che non tollerano il microclima che si crea, altre che crescono che è un piacere. Gli ario per esempio li sconsiglio mentre ho avuto delle mammillarie che sono cresciute un sacco.
ecco il germinatoio completato, non è come quelli visti sul forum, ma come si dice dalle mie parti..meglio di niente
PS: scusate per la qualità delle foto..
ho sostituito la lampada spot con 2 lampade a risparmio energetico (20W a luce bianca, 11W a luce gialla) ed un neon un pò vecchiotto da 18W a luce bianca..
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file