sono stupende le obese (tra i miei primi acquisti) ma secondo me potresti esser brava a coltivare anche le altre. magari quando avrai più tempo per le piante a per te stessa potresti provare con altre euphorbie.
comunque se ti piacciono solo le obese esiste anche quella crestata, di solito innestata su obesa o canariensis.
c'erano piante che non avevo mai pensato di avere e delle quali mi sono poi innamorata ed appassionata! Magari sarà la stessa cosa per le euphorbie.... grazie!
Faby non riesco ad avere il pollice per l'obesa me ne son già morte tre ora ne ho una che aveva anche un piccolo polloncino ... mi dovrai dare lezioni per la coltivazione le tue sono splendide
il maschio mostruoso è stato coltivato per anni in terriccio compo su un davanzale della finestra ahahah quindi forse non sono la più indicata per dare consigli
Premetto che non sono un'appassionata di euphorbie ma l'obesa ci è sempre piaciuta e non ci ha mai dato grandi problemi di coltivazione.
A febbraio le ho messe solo in zelite e direi che si sono riprese proprio bene. Ora se prendo con le dita le piante viene su anche il vaso che si è anche deformato... tu come le coltivi? ti muoiono in che modo?
non saprei bene dove sbaglio forse le annaffio troppo...ma in realtà mi si rovinano dentro ..si sgonfiano ora vediamo con lìultima sembra bene per ora...
Se fosse eccesso d'acqua non dovrebbero diventare molli o marce?
ma se si sgonfiano potrebbe essere che non riescono a bere?
dopo la loro dipartita l' hai mai svasate?
com'è lo stato delle radici?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file