Direi che con la presentazione di una pianta madre cosi' posso dire che la mia piantina numero "6" ora ha un identita'
con l'identificazione 3 carnegiea gigantea mi avevi fatto sussultare sulla sedia.... ma mi allineo verso Lobivia aurea....ma prima o poi un SAGUARO fara' parte della collezione
Grazie Aury per la pubblicazione delle foto e a tutti per l'identificazione di questa "6" che non si voleva far identificare...!!!
Direi che con la presentazione di una pianta madre cosi' posso dire che la mia piantina numero "6" ora ha un identita'
con l'identificazione 3 carnegiea gigantea mi avevi fatto sussultare sulla sedia.... ma mi allineo verso Lobivia aurea....ma prima o poi un SAGUARO fara' parte della collezione
Grazie Aury per la pubblicazione delle foto e a tutti per l'identificazione di questa "6" che non si voleva far identificare...!!!
Trovare un saguaro a basso prezzo non è poi così difficile.
Al momento si trovano parecchie piante nel vaso del 10.5 (come quella della mia foto) a 2.50 euro.
Prezzi molto maggiori per piante grandi.
Quest'anno ho avuto la fortuna di vedere un saguaro in fiore,cosa che è veramente rara alle nostre latitudini ed è stata una esperienza unica.
Neanche a dirlo era dal solito " Cactus mania" a ventimiglia.
Per la lobivia,avrai la certezza dell'identificazione quando il prossimo anno fiorirà così:

Lobivia aurea in fiore _________________ Aury
Trovare un saguaro a basso prezzo non è poi così difficile.
Al momento si trovano parecchie piante nel vaso del 10.5 (come quella della mia foto) a 2.50 euro.
Si, effettivamente in questi giorni si trovano delle belle piantine in vaso 10.5 ad 1 euro 1.5 euro in piu' del prezzo che hai indicato (probabilmente dovuto al trasporto da ventimiglia/imperia) ma la cosa piu' noiosa e' che arrivano sempre le solite piantine "commerciali" e per qualche chicca bisogna fare la caccia al tesoro, visto che non ci sono vivai specializzati...
aury ha scritto:
Quest'anno ho avuto la fortuna di vedere un saguaro in fiore,cosa che è veramente rara alle nostre latitudini ed è stata una esperienza unica
Neanche a dirlo era dal solito " Cactus mania" a ventimiglia..
Ehh,si quoto...é veramente una rarita' alle nostre latitudini, ma da Cactusmania... tutto e' possibile.... anzi a breve una visita ci scappera'
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file