La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Trattamento pre riposo invernale
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cicciose
Prof
Prof

Inviato: Gio 09 Set 2010, 10:56   Oggetto:
cicciose Gio 09 Set 2010, 10:56

Beppe ti ringrazio ci dai sempre delle informazioni molto utili Intesa Ciao

Profilo Invia messaggio privato
Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Ven 10 Set 2010, 1:14   Oggetto:
Ferocycactus Ven 10 Set 2010, 1:14

Ciao Luca anche io sono di Bergamo, io le mie di solito le ritiro al chiuso a metà settembre, sbaglio? Di solito però non ho una scadenza fissa, però è sempre nel mese di settembre per motivi gestionali perchè poi non ho più tempo per farlo e poi non le bagno più dopo la prima settimana di settembre fino ad aprile quando le riporto all'aperto, Anche quì sbaglio? Inoltre io le ritiro tutte quante mentre ho visto giardini dove le Agave americana sono piantate in piena terra anche in inverno, resistono con i nostri climi? Grazie per le risposte.

Gamberuga
Master
Master

Inviato: Ven 10 Set 2010, 20:45   Oggetto:
Gamberuga Ven 10 Set 2010, 20:45

..topic mooolto interessante!! volevo fare anche io una domanda!
Ho comprato una serra fredda, di quelle fatte in tubolare e plastica verde, con copertura in pvc trasparente, che non ho ancora montato. Da qualche giorno piove a dirotto e per domani su Pesaro sembra sia prevista un allerta meteo. Ora arrivo alla domanda: è il caso che metta subito al riparo tuttte le mie ciccie che stanno prendendo un sacco di acqua?? Magari se torna il sole la lascio aperta per dare aria, ma ho paura che lasciandole all' aperto si formino marciumi e visto che anche io inizio ad avere parecchie piante mi preoccupo!!
X info: questa mattina segnava 15°

Luca
Amministratore

Inviato: Ven 10 Set 2010, 21:26   Oggetto:
Luca Ven 10 Set 2010, 21:26

Ferocycactus ha scritto:
Ciao Luca anche io sono di Bergamo, io le mie di solito le ritiro al chiuso a metà settembre, sbaglio? Di solito però non ho una scadenza fissa, però è sempre nel mese di settembre per motivi gestionali perchè poi non ho più tempo per farlo e poi non le bagno più dopo la prima settimana di settembre fino ad aprile quando le riporto all'aperto, Anche quì sbaglio? Inoltre io le ritiro tutte quante mentre ho visto giardini dove le Agave americana sono piantate in piena terra anche in inverno, resistono con i nostri climi? Grazie per le risposte.
ciao, lo scorso anno anche io le riparai a meta' settembre ma le temperature in serra si alzavano tantissimo, quest' anno ho deciso di aspettare di piu' pero' tieni presente che le mie sono riparate dalla pioggia.Io bagno se il tempo lo permette fino a fine settembre, se in serra fa caldo nebulizzo fino a ottobre e le agavi in piena terra da noi resistono abbastanza bene, ciao

Trix
Master
Master

Inviato: Ven 10 Set 2010, 21:55   Oggetto:
Trix Ven 10 Set 2010, 21:55

Gamberuga ha scritto:
..topic mooolto interessante!! volevo fare anche io una domanda!
Ho comprato una serra fredda, di quelle fatte in tubolare e plastica verde, con copertura in pvc trasparente, che non ho ancora montato. Da qualche giorno piove a dirotto e per domani su Pesaro sembra sia prevista un allerta meteo. Ora arrivo alla domanda: è il caso che metta subito al riparo tuttte le mie ciccie che stanno prendendo un sacco di acqua?? Magari se torna il sole la lascio aperta per dare aria, ma ho paura che lasciandole all' aperto si formino marciumi e visto che anche io inizio ad avere parecchie piante mi preoccupo!!
X info: questa mattina segnava 15°

anche io uso una serra come la tua...d'estate levo il telo e ieri l'ho rimesso perchè sembrava venisse un temporale però non la chiudo perchè qui da me fa ancora caldo rispetto a quello che leggo qui (temp. min sui 19-20°C e max sui 27-28°C).

landrea
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 11 Set 2010, 8:57   Oggetto:
landrea Sab 11 Set 2010, 8:57

Da me spero che le minime si alzino ancora per un po di tempo, siamo gia a 12 (24 max) ma ho un echinopsis che sta fiorendo. LOL

Gamberuga
Master
Master

Inviato: Sab 11 Set 2010, 9:54   Oggetto:
Gamberuga Sab 11 Set 2010, 9:54

...tra poco vado a sistemare la mia serretta!! Il tempo non promette bene per niente...sarà un lungo week end di pioggia e temperature basse!!
grazie x i consigli...sempre utilissimi!!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: