Che colnsigli mi date riguardo alla coltivazione. Io per adesso ce l'ho fuori ma all'ombra tutto il giorno, la bagno una volta a settimana e gli metto un concime liquido per piante grasse una volta ogni 20 giorni, come scritto sulla confezione. D'inverno la ritirerò in casa, ma devo bagnarla?
Che colnsigli mi date riguardo alla coltivazione. Io per adesso ce l'ho fuori ma all'ombra tutto il giorno, la bagno una volta a settimana e gli metto un concime liquido per piante grasse una volta ogni 20 giorni, come scritto sulla confezione. D'inverno la ritirerò in casa, ma devo bagnarla?
Ok per l'ombra, ok per l'acqua 1 volta a settimana....
le concimazioni a mio avviso sono troppe ogni 20 gg e in casa no,
piuttosto fuori ma riparata dalla pioggia, deve stare a secco tutto l'inverno _________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Sì, ma io abito in Piemonte e d'inveno fuori va anche a meno 10....lo scorso inverno mi ha gelato i fichi d'india in garage...
Hai ragione e capisco però in casa non è la soluzione xchè le cicce hanno bisogno
di sentire il freddo, per produrre i fiori. Questo è stato un inverno particolarmente crudo,
ma in genere molte le cicce sopportano piccoli periodi sotto zero, le Echinopsis poi sono rustiche....
Guarda se riesci a trovare un ricovero dove la temperatura non sale sopra i 15°
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Sì, ho delle camere che sono più fredde, a 16 gradi...forse lì vanno bene. Ma fuori no, stiamo dei mesi interi senza andar sopra i 2 gradi e molto umido.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file