Ad essere sincera proprio non me ne frega un fico secco e poi siamo stati noi a chiedere di essere dimessi....anzi stò molto meglio adesso di prima!!!!E poi non vedo a cosa servano dei mod in un forum libero dove chiunque può fare tutto quello che vuole!!!
_________________ Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....!!!
Capo, intervengo solo per chiarire
Penso che questo forum abbia avuto in passato atteggiamenti di incredibile apertura e pazienza anche con utenti che intervenivano pesantemente, e che sono stati bannati quando proprio non si poteva fare a meno. Io sono una entusiasta di questo paradiso, e lo sono perchè l'ho trovato un'angolo di paradiso, un forum libero, in cui il condividere la passione, ha dato spunto per conoscere tanta gente splendida. E' un filo di rispetto e di amicizia splendido, ma soprattutto e lo ripeto, libero!!! Non sono dunque la persona giusta quella che non vedeva l'ora di andarsene, io qui ci sto bene, e molto, ricevo e spero di dare, molto, anzi ricevo più di quanto io non riesca a dare probabilmente, e non solo in termini di informazione sulla coltivazione delle cactacee. Ma.........resto perplessa, devi scusarmi, ma sono sincera, non capisco.........., forse è un mio limite, ma ho trovato l'ammonizione dura, rispetto al fallo commesso, e forse, i messaggi degli amici a seguire, non mi danno molto torto. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, tantomeno a te che sei l'anima di questo forum, ma, leggere mi ha creato una botta allo stomaco..........non cerco polemiche e per cosa poi!!!!!!!! non ho i numeri per farlo, ne motivo, ma forse in tutto questo è mancata un briciolo di serenità, di quella leggerezza impalpabile, che rende il forum così speciale, così unico!!! Non farò a meno di voi, ma aspetto che la spiacevole sensazione della chiusura di stomaco mi passi!!!!
Sempre con stima
Maristella
Mammamia ma perche' succedono queste brutte cose??!!!
ODIO queste piccole discussioni che pian piano diventano esagerate!
Non sono brava con le parole ma se posso quoto ogni singola parola di Maristella.
Vi prego........................................
ore 21,31....274 consultazioni...e un mare di poche parole.....
che delusione......
potete mettere tutte le faccine che volete...ma a poco serve...verba volant...scipta...
Sarà il caldo, saranno i modi, io non lo so, ma qui mi sembra che da parte di cactus ci sia stato un modo poco "elegante" di gestire la cosa.
Il fatto è che effettivamente è difficile muoversi entro i "limiti" quando i limiti non sono segnati.
Quando ho aperto questo post era già stato spostato, quindi... non ho idea del grave errore commesso da Lillo nel posizionarlo in altra sezione errata, ma mi sembra che nè da parte di Lillo nè da parte di cactus il problema fondamentale sia quello sella sezione errata... o sbaglio?
Altri come me hanno notato la cosa, magari ci sbagliamo in tanti , io leggo
cactus ha scritto:
Per partecipare al forum non occorre firmare le proprie foto.
Qualcuno aveva forse detto il contrario?
Ad una battuta mia e di Valy Lillo ha solo spiegato la sua personale motivazione... sensibilizzate, compiaciute e incuriosite alcune utenti hanno chiesto come fare... gentilmente Lillo ha messo, in altro post, (questo) un link di riferimento, affinchè l'aiuto richiesto fosse fruibile da tutti.
Sembra tutto normale, nella prassi di questo forum, nel quale si danno consigli di cucina, letteratura, fotografia, musica, e tutto quello che fin'ora ha reso questo forum non un forum meramente "tecnico" ma un forum "umano".
Però il padrone di casa ci dice che
cactus ha scritto:
...Apprezzo lo sforzo di scrivere anche il manuale per far firmare le foto alle persone, ma questo post non è di pertinenza del forum.
...Questo Post non è di pertinenza del forum
non dice la sezione è sbagliata, non dice siamo in OT, dice NON E' DI PERTINENZA DEL FORUM.
Ma allora, io che sono iscritta da poco chiedo, e a questo punto lo chiedo solo a Cactus, con il quale non ho mai avuto piacere di parlare direttamente... che cosa è di pertinenza del forum?
E' difficile capire perchè i messaggi sono spesso discordanti.
Una volta qualcuno insulta un altro e la cosa si tollera, un altra volta uno fa un favore ad un altro e la cosa viene ammonita.
E' un pò come avere a che fare con uno schizofrenico, non sai mai quale sarà la "personalità" con la quale avrai a che fare!!!
E allora come ci si comporta?
Se solo cactus si fosse limitato a dire...
cactus ha scritto:
Ci spostiamo in OT.
penso che questo scambio di informazioni sarebbe stato più "piacevole" mentre poi si scade ancora.
Lore dice che forse il problema è altro e Cactus... "forse perchè non siete più in amministrazione"... ma a noi comuni utenti cosa ci dovrebbe rappresentare questa frase? A noi che l'amministrazione non sappiamo neanche come sia gestita, con che criteri, che dinamiche ... in che modo avremmo dovuto trovare lumi da questa risposta? Insomma cosa volevi dire? Che chi non può decidere non può neanche dissentire?
Cactus è a casa sua, così continuo a sentire dire, così ho scoperto pian piano, anche se, per motivi suoi, e che non deve certo spiegare a me che sono l'ultima arrivata, quando mi sono iscritta ad accogliermi a casa di Cactus, c'erano Lillo, Maristella, Patty, Lore, Miss, Beppe, Ferokat, Annina, Gianna... e mi sono trovata subito bene.
Ora mi sembra che invece queste non siano per Cactus le "persone giuste" a cui si riferisce... e allora... se queste non sono le persone giuste, quali sono? E in base a cosa?
A me pare solo che questa arbitraria discrezionalità crei più limiti che libertà.
Ora però smetto perchè con il mio intervento ho utilizzato tutte le parole di cui i 274 consultatori silenziosi non hanno usufruito.
Resto in ascolto
E' stato solo spostato un post xchè non era nella sezione giusta _________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Inviato: Mer 21 Lug 2010, 7:12 Oggetto:
valy Mer 21 Lug 2010, 7:12
Perchè continuate a dire che il problema è solo una questione di spostamento di topic? ...non sono mai entrata in discussioni, non ho mai detto la mia, però in questa occasione si è capito da subito che il problema era un altro! anche perchè che senso avrebbe avuto dire da parte di Lillo di spostare il topic se la sezione era sbagliata e poi prendersela per questo....mi dispiace ma quoto quello che hanno detto Lore e Chiara!
A me non sembra che il problema sollevato sia stato perchè è stato spostato in OT ma ben altro!!!!
Hai ragione.... Forse è perchè non siete più amministratori?
Faccio parte del forum da un anno ma non mi sembra che nè Lore come moderatrice nè tanto meno Lilson come amministratore si siano approfittati della loro posizione .....
Ho sempre pensato che moderatori ed amministratori prendessero decisioni solo per il bene del forum e che non avessero all'interno del forum posizioni privileggiate per le quali porre noi semplici utenti su uno scalino gerarchico inferiore .... penso che ciascuno di noi si debba adoperare per il bene di tutti .... non penso che dare alcune istruzioni su come porre la firma nelle nostre foto sia stato un OT così grande da spostarlo, poteva a mio avviso restare dov'era ma se questo non ha riscontrato il parere favorevole degli amministratori si potevano usare parole diverse per evitare equivoci sul doppio significato delle parole
( "questo post non è di pertinenza del forum" )
Mi sono sentita "libera" su questo forum ( metto tra virgolette la parola libertà perchè mi hanno insegnato che la propria libertà non è assoluta resta tale fino a quando non limita quella degli altri )....
ora trovo scritto questo
Cactus ha scritto:
..... dico solo che questo è un forum libero e sicuramente rimarrà tale fin quando ci saranno le persone giuste
Nel caso non ci fossero più persone giuste, questo forum diverrebbe "chiuso" aperto cioè solo a chi ha le giuste
credenziali ... ... non capisco
Siamo liberi di rimanere o di andarcene ( è una frase che ho letto spesso tutte le volte che ci sono state discussioni ) ma perchè arrivare a questi estremi ?
Mi piace questo forum ( non sono iscritta in nessun altro forum sulle succulente ), vorrei restare e mi piacerebbe che anche Lillo restasse con noi .... non potete chiarire in MP ?
Abbiamo bisogno di persone brave per imparare, per rendere il forum una fonte di conoscenza per quelli che come me sono alle prime armi.
I rancori non portano da nessuna parte _________________ Corruptio optimi pessima
Le mie piante
ore 21,31....274 consultazioni...e un mare di poche parole.....
che delusione......
potete mettere tutte le faccine che volete...ma a poco serve...verba volant...scipta...
Cara Patty, ho seguito "in diretta" tutto cio' che e' accaduto e sono rimasto "spaventato" dalle parole lette, io avrei voluto intervenire con una bacchetta magica per sistemare la diatriba ma riflettendoci non so' niente di quello che c'e' dietro al forum, a come vengono nominati gli amministratori e che compiti hanno in specifico, la questione e' troppo grande per un utente "normale" !! Chiaramente mi pare che dietro a tutto cio' non vi sia solo uno spostamento di topic ma altre questioni. Non posso essere solidale con nessuno perche' in fondo non conosco le specifiche che nel tempo hanno portato a questo piccolo scambio di gentilezze.Cambiando discorso penso sia utile per gli utenti meno esperti creare una sorta di post dove si spieghi chi ha creato questo magnifico forum, quali sono state le sue motivazioni e quali sono le figure che lo compongono e quale ruolo svolgono all' interno di esso. Una picola guida per farci maggiormente partecipi di questa meravigliosa creazione e non solo utenti che utilizzano uno spazio con gli occhi bendati.Vi voglio bene, luca _________________ Ciao, Luca.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file