La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

quando si parla di innesti......
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
_keeper_
Amatore
Amatore

Inviato: Sab 03 Lug 2010, 9:03   Oggetto:
_keeper_ Sab 03 Lug 2010, 9:03

Io sono contro gli innesti a prescindere da tutto. Sono assolutamente innaturali.

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

Domenico
Profilo Invia messaggio privato
alina
Master
Master

Inviato: Sab 03 Lug 2010, 9:15   Oggetto:
alina Sab 03 Lug 2010, 9:15

Maristella ha scritto:
alina ha scritto:
Non so com'è quello che ha visto Nando ma qualcuno lo si vede qua
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=14284
Ciao

Beh scusa ma non è mica la stessa cosa!!!!!!!!!!!! Non facciamo confronti per carità, fate un giro da Damiano e guardate dal vivo, rifatevi gli occhi sulle proporzioni.........................un innesto come quello postato qui Damiano non l'avrebbe mai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli innesti si , ma non sacrificano monumenti, io Anna e Claudia siamo " amatori" come voi, "sacrifici" inutili non se ne fanno...............e per la verità io personalmente preferisco un innestino a piante che a volte acquistate su internet, franche, non ci danno l'idea di che prelievo sia stato fatto, dove e come............

Non avercela con me perchè ho dato questo link .... ho semplicemente visto questo post e l'ho messo: non ho fatto confronti con nessuno, nè detto la mia opinione al riguardo, nè giudicato nessuno .... Wink
Ciao

Profilo Invia messaggio privato MSN
Maristella
Master
Master

Inviato: Sab 03 Lug 2010, 18:40   Oggetto:
Maristella Sab 03 Lug 2010, 18:40

alina ha scritto:
Maristella ha scritto:
alina ha scritto:
Ciao

Beh scusa ma non è mica la stessa cosa!!!!!!!!!!!! Non facciamo confronti per carità, fate un giro da Damiano e guardate dal vivo, rifatevi gli occhi sulle proporzioni.........................un innesto come quello postato qui Damiano non l'avrebbe mai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli innesti si , ma non sacrificano monumenti, io Anna e Claudia siamo " amatori" come voi, "sacrifici" inutili non se ne fanno...............e per la verità io personalmente preferisco un innestino a piante che a volte acquistate su internet, franche, non ci danno l'idea di che prelievo sia stato fatto, dove e come............

Non avercela con me perchè ho dato questo link .... ho semplicemente visto questo post e l'ho messo: non ho fatto confronti con nessuno, nè detto la mia opinione al riguardo, nè giudicato nessuno .... Wink
Ciao

No, per carità, il rischio quando non ci si guarda negli occhi è sempre quello che le parole possono assumere significati che chi scrive non vuole dare!!!!!!!!!!! Abbattuto Abbattuto Non me la prendo con nessuno, ho solo fatto rilevare che lo spunto con cui era iniziato questo post era ben diverso dal link postato!!!!!! Esatto

Ed anzi specifico, che è possibile che ognuno di noi abbia idee differenti, che espresse nel pieno rispetto e nella buona educazione, così come sta avvenendo, altro non possono fare se non farci crescere. Il dialogo è fantastico proprio se c'è il contraddittorio, altrimenti ci parliamo addosso, non cresciamo, non arriviamo più a rafforzare o se del caso, a cambiare le nostre idee !!!!!!!!!!

Avevo ben compreso insomma che tu non avevi espresso giudizi, ma mi sembrava giusto far rilevare, quanto si discostasse, ripeto, dal caso principale!!!

Spero di essere riuscita a chiarire la cosa, non è da me prendermela o mantenere rancori, mi auguro anzi che tu possa unirti a noi , magari durante le ferie, sarebbe bellissimo, casa mia è apertissima, un giro folle per i vivai salentini, meritano e guardandoci negli occhi sono sicura che ci comprenderemo ancora meglio!!!!!!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nandohaw
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 03 Lug 2010, 19:33   Oggetto:
nandohaw Sab 03 Lug 2010, 19:33

alina ha scritto:
Ciao

si si Alina e' questo uno degli alberi della caccagna Sorriso

http://community.webshots.com/user/haworthiaplanet

http://www.flickr.com/photos/47899475@N07/
alina
Master
Master

Inviato: Dom 04 Lug 2010, 8:17   Oggetto:
alina Dom 04 Lug 2010, 8:17

Maristella ha scritto:
No, per carità, il rischio quando non ci si guarda negli occhi è sempre quello che le parole possono assumere significati che chi scrive non vuole dare!!!!!!!!!!! Abbattuto Abbattuto Non me la prendo con nessuno, ho solo fatto rilevare che lo spunto con cui era iniziato questo post era ben diverso dal link postato!!!!!! Esatto

Ed anzi specifico, che è possibile che ognuno di noi abbia idee differenti, che espresse nel pieno rispetto e nella buona educazione, così come sta avvenendo, altro non possono fare se non farci crescere. Il dialogo è fantastico proprio se c'è il contraddittorio, altrimenti ci parliamo addosso, non cresciamo, non arriviamo più a rafforzare o se del caso, a cambiare le nostre idee !!!!!!!!!!

Avevo ben compreso insomma che tu non avevi espresso giudizi, ma mi sembrava giusto far rilevare, quanto si discostasse, ripeto, dal caso principale!!!

Spero di essere riuscita a chiarire la cosa, non è da me prendermela o mantenere rancori, mi auguro anzi che tu possa unirti a noi , magari durante le ferie, sarebbe bellissimo, casa mia è apertissima, un giro folle per i vivai salentini, meritano e guardandoci negli occhi sono sicura che ci comprenderemo ancora meglio!!!!!!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Chiedo scusa a te, a Claudia e ad Annina se vi ho offeso ( non era nelle mie intenzioni )

Penso, però, che tutto quello che viene pubblicato nel forum possa essere oggetto di discussioni civili, confronti ed approfondimenti ... .
Il post da me linkato contiene foto dei vostri acquisti, di succulente presenti nel vivaio e tra queste anche foto d'innesti,
l'ho semplicemente inserito per le foto degli innesti e non per sminuire voi e la vostra amicizia.
Ciascuno di noi può decidere liberamente di comprare o non comprare piante innestate: lungi da me giudicare gli uni o gli altri.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento innesti: le tecniche, i pro e i contro, le nostri opinioni al riguardo .....
serve anche questo al nostro forum e non solo i semplici complimenti .... sempre nel rispetto ...
Ciao Alina

Profilo Invia messaggio privato MSN
Maristella
Master
Master

Inviato: Dom 04 Lug 2010, 10:49   Oggetto:
Maristella Dom 04 Lug 2010, 10:49

alina ha scritto:
Maristella ha scritto:

Chiedo scusa a te, a Claudia e ad Annina se vi ho offeso ( non era nelle mie intenzioni )

Penso, però, che tutto quello che viene pubblicato nel forum possa essere oggetto di discussioni civili, confronti ed approfondimenti ... .
Il post da me linkato contiene foto dei vostri acquisti, di succulente presenti nel vivaio e tra queste anche foto d'innesti,
l'ho semplicemente inserito per le foto degli innesti e non per sminuire voi e la vostra amicizia.
Ciascuno di noi può decidere liberamente di comprare o non comprare piante innestate: lungi da me giudicare gli uni o gli altri.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento innesti: le tecniche, i pro e i contro, le nostri opinioni al riguardo .....
serve anche questo al nostro forum e non solo i semplici complimenti .... sempre nel rispetto ...
Ciao Alina

Come ti scrivevo in mp. niente offese, e condivido!!!!!!!!!!!!!!!!! Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
annina
Prof
Prof

Inviato: Dom 04 Lug 2010, 14:53   Oggetto:
annina Dom 04 Lug 2010, 14:53

Tranquilla Alina nessun offesa!.......io ho riportato quello che ho visto in serra...tu hai inserito le foto di quanto ho visto io.
Se poi si vuole discuter sull'argomento innesti..benvenga. Wink

nandohaw
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 06 Lug 2010, 8:02   Oggetto:
nandohaw Mar 06 Lug 2010, 8:02

Posto le foto di un nuovo albero della cuccagna ,fatto dal caro amico Damiano,puo' piacere o non piacere ,ricordate che grazie agli innesti si riescono a reperire facilmente semi di piante molto rare che potrebbero essere raziate in natura sia loro che i loro semi ,vedete gli innesti anche sotto quest' ottica.
Buona giornata a tutti Nando Sorriso

eleonorarossi
Prof
Prof

Inviato: Mar 06 Lug 2010, 9:54   Oggetto:
eleonorarossi Mar 06 Lug 2010, 9:54

che meraviglia, ma dove sta questo Damiano, mi piacerebbe vedere il suo eden. Ne sento sempre parlare, anche Maristella se non erro l'ha nominato varie volte, quando ci siamo visti da te. Grazie

nandohaw
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 06 Lug 2010, 10:10   Oggetto:
nandohaw Mar 06 Lug 2010, 10:10

in Puglia ,con alcuni amici dobbiamo andare a trovare sia Damiano che un altro caro amico,magari ti faccio sapere prima di organizzare ,prego.
puoi anche cercare in google Meridional cactus ,non so se posso mettere io il link qui .

°luk°
Amatore
Amatore

Inviato: Mar 06 Lug 2010, 10:30   Oggetto:
°luk° Mar 06 Lug 2010, 10:30

hai ragione non avevo mai fatto caso a come potessero essere utilizzati gli innesti per la produzione di semi.. Esatto

eleonorarossi
Prof
Prof

Inviato: Mer 07 Lug 2010, 9:26   Oggetto:
eleonorarossi Mer 07 Lug 2010, 9:26

ok nando, aspetto nuove istruzioni, grazie

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2