Registrato: 07/03/08 08:56 Età: 43 Messaggi: 2443 Residenza: Reggio Calabria
Inviato: Sab 27 Ago 2011, 17:04 Oggetto:
Alessandro Sab 27 Ago 2011, 17:04
io ho avuto una cosa simile con un gymno horstii e ho risolto con abbondanti nebulizzazioni un giorno si e uno no..si è ripreso alla grande bello gonfio e sodo..ora procedo sempre a nebulizzarlo e innaffiarlo x non farlo sgonfiare..
Anche io ho avuto la stessa esperienza. Appena ho messo le piante che stavano sgonfiando in terreno totalmente minerale (pomice, zeolite o lapillo), hanno cominciato dopo poco e fare radici nuove e a rigonfiarsi bene bene.
In questi giorni stavo pensando che forse conviene di più usare un substrato totalmente o quasi minerale senza terriccio. Sicuramente andranno bagnate e concimare più spesso, ma per mia esperienza la pianta sarà molto più resistente ai marciumi.
Credo che già molti di noi usano terriccio del genere, con solo una manciatina di terra.
Secondo me quando capita che si sgonfi il cactus è solo in riposo vegetativo...è capitato anche a me diverse volte e successivamente con il risveglio si è rigonfiato...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file