Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Sab 03 Apr 2010, 23:48 Oggetto:
ange Sab 03 Apr 2010, 23:48
Complimenti per gli acquisti, la sulco e' la mia preferita.
La graniglia di marmo esteticamente mi piace molto, credo pero' che sia piuttosto calcarea, controlla che vada bene per le tue piante.
Saluti da Salamanca, Spagna, ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Ciao Blasquez....tutte molto belle davvero...complimenti...
Per il granulato credo anche io dovresti controllare se è adatto alle tue piante...da che ne sò molti la sconsigliano proprio per le proprietà calcaree..se riesci a sostituirla con del lapillo sarebbe meglio
Ok, grazie a tutti intanto!!! Le piante sono state già tutte rinvasate, ad eccezione dell'Ariocarpus, che mi sembra di aver letto in diversi posti che cresce su terreni calcarei, per cui non dovrebbe disdegnare circa il 20-25% di granulato di Carrara, unito al 65-70% di lapillo vulcanico ed un restante 10% di terriccio!!! Pensate possa andar bene?
Salutoni a tutti,
Luca
Registrato: 30/03/09 09:55 Età: 66 Messaggi: 532 Residenza: Roma
Inviato: Mar 06 Apr 2010, 11:05 Oggetto:
pepone Mar 06 Apr 2010, 11:05
Bellissimi acquisti.
Per quanto riguarda il marmo di carrara non penso possa nuocere anche se io preferisco sempre lapillo sia nella composta che nello strato superficiale.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file