La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Andare a "caccia" e acquisti ONLINE...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio.cal
Senior
Senior

Inviato: Mer 24 Mar 2010, 14:11   Oggetto:
Claudio.cal Mer 24 Mar 2010, 14:11

Sul discorso rapidità da Panarotto vi posso dire che la prima votla sono arrivate il giorno seguente la spedizione, la seconda volta due giorni dopo.

Profilo Invia messaggio privato
panarotto

Inviato: Mer 24 Mar 2010, 18:28   Oggetto:
panarotto Mer 24 Mar 2010, 18:28

purtroppo mandare il numero di spedizione a tutti e una cosa che non riesco ancora a fare. spero di migliorare.
7 - 10 giorni mi sembra più che ragionevole. la notifica dalle poste impiega molto di più, quindi o abbiamo spedito in fiducia...o per errore. basterebbe inviare copia della ricevuta, per velocizzare ma forse lo hai anche fatto.
qualche anno fa, quando la concorrenza era minore e la gente poteva spendere di più, ricevavamo, in primavera, circa 10 ordini al giorno e ne potevamo spedire non più di 5 0 6...li si che si aspettava.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claser71

Inviato: Mer 24 Mar 2010, 23:08   Oggetto:
claser71 Mer 24 Mar 2010, 23:08

Grazie delle risposte e della vivacità!
A sto punto caro Sig. Panarotto non mi resta che contattarla per un bell'ordine, si ricordi di come ho dato modo agl iscritti di parlare bene di Lei quando mi farà il conto!!!!!!!!!!!!
Smile Smile Smile

Drusola
Prof
Prof

Inviato: Gio 25 Mar 2010, 7:30   Oggetto:
Drusola Gio 25 Mar 2010, 7:30

panarotto ha scritto:
purtroppo mandare il numero di spedizione a tutti e una cosa che non riesco ancora a fare. spero di migliorare.
7 - 10 giorni mi sembra più che ragionevole. la notifica dalle poste impiega molto di più, quindi o abbiamo spedito in fiducia...o per errore. basterebbe inviare copia della ricevuta, per velocizzare ma forse lo hai anche fatto.
qualche anno fa, quando la concorrenza era minore e la gente poteva spendere di più, ricevavamo, in primavera, circa 10 ordini al giorno e ne potevamo spedire non più di 5 0 6...li si che si aspettava.
no, non avevo inviato la copia Dubbioso buono a sapersi Esatto
prossima volta lo farò Smile

Drusola
Prof
Prof

Inviato: Gio 25 Mar 2010, 7:31   Oggetto:
Drusola Gio 25 Mar 2010, 7:31

claser71 ha scritto:
Grazie delle risposte e della vivacità!
A sto punto caro Sig. Panarotto non mi resta che contattarla per un bell'ordine, si ricordi di come ho dato modo agl iscritti di parlare bene di Lei quando mi farà il conto!!!!!!!!!!!!
Smile Smile Smile
e noi chiederemo una commissione per "procurato cliente" Very Happy

artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Gio 25 Mar 2010, 11:38   Oggetto:
artistichousewife Gio 25 Mar 2010, 11:38

da Milena ho comprato solo vasi e due piantine nate da seme, minuscole ma scelte tra generi a lenta crescita. Il prezzo un pò alto rispetto al mercato ma belle piante e so cosa vuol dire raggiungere quello stato di crescita su generi così precari. Quindi complimenti a loro e a noi valutare meglio i nostri acquisti nel rapporto dimensione/prezzo Intesa

da Paolo Panarotto ho acquistato astro e Turbinicarpus... la famosa ciotola... ho trovato simpatia, disponibilità e ottime coltivazioni. Vero, su una delle sue piante acquistate a Mantova, sempre dei turbini, ho trovato della cocciniglia ma ho trattato e ora sta fiorendo. Nella fornitura dei turbini , nella scelta c'era un bicefalo. Regalo prezioso!!!!

da Cactus art mi sono sempre trovata bene. Sono precisi e veloci. Anche loro per gli acquisti invernali attendono se le temperature sono basse. Mi hanno sempre omaggiato. E questo è davvero piacevole! Con l'ultimo ordine di vasi c'erano anche dei cladodi di opuntia e pensando che gradivo le piante resistenti al freddo mi hanno inviato il famoso pediocactus che sto pubblicando in Fiori col post "fioriture 2010" Sorriso

Da Stefano Colombo mi sento a casa, ovviamente per il rapporto diretto e l'amicizia. Non manca mai di regalarci due chiacchiere e una visita alla sue serre special.
Non vende on line.

In ogni caso bisogna ricordarsi che anche se un'attività commerciale, questi rifornitori sono aziende agricole e passano più tempo in serra che in ufficio... Insomma se li voglio ottimi coltivatori poi faccio fatica ad aspettarmeli ottime segretarie ahahahaha

bacioni grossi a tutti!

(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
nandohaw
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 25 Mar 2010, 12:39   Oggetto:
nandohaw Gio 25 Mar 2010, 12:39

Io ho comprato lithops ed era specificato semine 2007 quindi piante di piu' di 2 anni,seminando lithops conosco il loro tempo di crescita ,pagare euro 2.50 per semenzali che da conoparadise comprerei a 0.35 un po' mi da fastidio.
C'e da dire che le piante che acquistai le avevo anche seminate ,volevo comprarle gia quasi adulte per produrre i semi senza aspettare che le mie crescessero.infine neanche ha risposto alla mia mail per dire che non mi aspettavo piante cosi' minuscole ,
prima di scrivere qui avevo gia valutato il rapporto dimensione prezzo Sorriso
Saluti Nando

http://community.webshots.com/user/haworthiaplanet

http://www.flickr.com/photos/47899475@N07/
artistichousewife
Prof
Prof

Inviato: Gio 25 Mar 2010, 13:17   Oggetto:
artistichousewife Gio 25 Mar 2010, 13:17

nandohaw ha scritto:
Io ho comprato lithops ed era specificato semine 2007 quindi piante di piu' di 2 anni,seminando lithops conosco il loro tempo di crescita ,pagare euro 2.50 per semenzali che da conoparadise comprerei a 0.35 un po' mi da fastidio.
C'e da dire che le piante che acquistai le avevo anche seminate ,volevo comprarle gia quasi adulte per produrre i semi senza aspettare che le mie crescessero.infine neanche ha risposto alla mia mail per dire che non mi aspettavo piante cosi' minuscole ,
prima di scrivere qui avevo gia valutato il rapporto dimensione prezzo Sorriso
Saluti Nando

hai perfettamente ragione a trovare poco vantaggiosa l'offerta di milena rispetto a conoparadise...
ma io volevo solo dire che alcuni "comportamenti" sono pronta a comprenderli, altri, ovviamente no! Intesa

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
claser71

Inviato: Ven 26 Mar 2010, 16:58   Oggetto:
claser71 Ven 26 Mar 2010, 16:58

Finalmente ho fatto il mio primo acquisto "vivo" su internet presso "il Pungivendolo": Turbinicarpus Jauerningii
Pianta gradevole ma NON quella in foto, come promesso telefonicamente.
Spedizione veloce e piuttosto accurata (pagara 13€...)
La signora dopo le mie raccomandazioni ha tenuto a "farmi sapere" che sono professionisti...si può sempre migliorare.

fu

Inviato: Sab 27 Mar 2010, 13:07   Oggetto:
fu Sab 27 Mar 2010, 13:07

ciao a tutti,
mi piace molto questa discussione e vorrei condividere la mia esperienza..
data la vicinanza ,sono stato tante volte da M. Audisio...le sue semine posso anche sembrare piccine(semplicemente non pompate)...ma solo perchè le tiene a ''stecchetto'' ,ovvero le bagna poco in substrato parecchio minerale, bagnandole di più partono come dei missili,crescono a vista d' occhio ,sane e robuste...valgono il prezzo che chiede
riguardo Panarotto.....santo subito ,ce ne fossero di più come lui...ha cactacee di tutte le taglie ,magnificamente coltivate, spesso più grandi delle misure riportate sul sito ,ottimo rapporto reperibilità/qualità/prezzo ,comunicazione efficentissima ,spedizione il giorno dopo l effetuato pagamento(se comunicatogli)....cosa volete di piu?? è un vero professionista!! credo il migliore rivenditore in italia
Meridionalcactus:forse non ha un catalogo ,ma ha tutte le cactacee più rare e irreperibili....con tanto di localita d' origine...che non è da poco ,il prezzo è più che onesto, speciazizzatissimo su gli innesti (ha praticamente tutto su innesto...purtroppo) ,sulla spedizione non so....ho sempre acquistato di persona da lui....è senza dubbio il mio rivenditore preferito!!!
eBay....sconsigliatissimo!!!...sono bastati due pacchi ,poi ho optato di comprare solo da rivenditori specializzati

saluti e buona coltivazione,
fu

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Sab 27 Mar 2010, 14:41   Oggetto:
marinaia 63 Sab 27 Mar 2010, 14:41

fu ha scritto:
ciao a tutti,
mi piace molto questa discussione e vorrei condividere la mia esperienza..
data la vicinanza ,sono stato tante volte da M. Audisio...le sue semine posso anche sembrare piccine(semplicemente non pompate)...ma solo perchè le tiene a ''stecchetto'' ,ovvero le bagna poco in substrato parecchio minerale, bagnandole di più partono come dei missili,crescono a vista d' occhio ,sane e robuste...valgono il prezzo che chiede
riguardo Panarotto.....santo subito ,ce ne fossero di più come lui...ha cactacee di tutte le taglie ,magnificamente coltivate, spesso più grandi delle misure riportate sul sito ,ottimo rapporto reperibilità/qualità/prezzo ,comunicazione efficentissima ,spedizione il giorno dopo l effetuato pagamento(se comunicatogli)....cosa volete di piu?? è un vero professionista!! credo il migliore rivenditore in italia
Meridionalcactus:forse non ha un catalogo ,ma ha tutte le cactacee più rare e irreperibili....con tanto di localita d' origine...che non è da poco ,il prezzo è più che onesto, speciazizzatissimo su gli innesti (ha praticamente tutto su innesto...purtroppo) ,sulla spedizione non so....ho sempre acquistato di persona da lui....è senza dubbio il mio rivenditore preferito!!!
eBay....sconsigliatissimo!!!...sono bastati due pacchi ,poi ho optato di comprare solo da rivenditori specializzati

saluti e buona coltivazione,
fu

Anche a me piace molto questa discussione.... Dubbioso
Sinceramente devo dire che alcuni venditori online offrono un rapporto qualità-prezzo molto soddisfacente...altri meno....ad esperienza personale posso dire che da Panarotto non ho mai acquistato, ma sono a conoscenza di diverse persone che lo hanno fatto e ne sono state più che soddisfatte come piante e meno come spese di spedizione....
per quanto riguarda la Audisio...tanti pareri discordanti...forse troppi e mia esperienza...poco piacevole direi....
IL Giglio...provato...e ne sono contentissima, per tutto....
Ebay...me ne servo spesso...e sinceramente....con soddisfazione, basta sapere a chi rivolgersi e testarne l'attendibilità....
Quindi che dire...a ognuno la propria esperienza e opinione... Esatto Esatto

panarotto

Inviato: Sab 27 Mar 2010, 15:30   Oggetto:
panarotto Sab 27 Mar 2010, 15:30

Scusa ma per quelli che non sono soddisfatti per le spese di spedizione, quanto vorrebbero pagare? facciamo pagare 9 euro il pacco celere 3 che costa 9,10 euro.
siamo proprio in uno strano mondo...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Sab 27 Mar 2010, 15:43   Oggetto:
marinaia 63 Sab 27 Mar 2010, 15:43

panarotto ha scritto:
Scusa ma per quelli che non sono soddisfatti per le spese di spedizione, quanto vorrebbero pagare? facciamo pagare 9 euro il pacco celere 3 che costa 9,10 euro.
siamo proprio in uno strano mondo...

sono daccordo...io ne ho speso anche di più...ma come ho detto...ognuno ha le proprio opinioni...personalmente ritengo che sia prezzi che piante valgano la pena....anche se ancora non ho approfittato..... Esatto Esatto
Poi...basta non prendersela più di tanto e svolgere al meglio il proprio lavoro....
Siamo tanti...e ognuno con una testa diversa...ricordiamocelo....ciò che a me può soddisfare non è detto valga anche per altri... Esatto

nicor11
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 27 Mar 2010, 15:51   Oggetto:
nicor11 Sab 27 Mar 2010, 15:51

Veramente interssante questo topic!!!
Io non posso offrire un grosso contributo, ho acquistato delle piante da Plapp perchè era l'unico, tra quelli che avevo trovato, che aveva una M. lethy
franca ed ho acquistato dei semi sia da E-bay e mi sono trovato abbastanza bene sia da Elio d'Arcangeli e devo dire che mi sono trovato benissimo sia per la scelta sia per la celerità di spedizione.

claser71

Inviato: Dom 28 Mar 2010, 13:41   Oggetto:
claser71 Dom 28 Mar 2010, 13:41

Applauso

come sono felice che l'argomento susciti tanto interesse!!!!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: