La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Linguaggio da sms!
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lilson
Prof
Prof

Inviato: Dom 17 Gen 2010, 23:13   Oggetto:
lilson Dom 17 Gen 2010, 23:13

MEZ-CALzett ha scritto:
pertanto giudico inappropriato l'intervento dei moderatori su una questione che, d'altra parte, non pregiudica la qualità dei contenuti del messaggio nè può recare offesa ad alcuno.

Non sono d'accordo su questa parte, Mez. Anch'io, spesso senza rendermene conto, ricorro a volte ad abbreviazioni da ... forum. Però, sicuramente, farò meno fatica io a correggere i miei messaggi da queste abbreviazioni rispetto a chi li deve "interpretare". Alla fine è una forma di rispetto verso gli altri utenti e quindi direi che la voce dei moderatori o degli amministratori in questo campo sia non solo legittima ma, direi, anche dovuta. Certo nessuno farà la pelle a chi scive x o cmq ma se l'uso dovesse essere eccessivo glielo si potrebbe far notare con gentilezza. Ciao

I miei Ferocactus
Profilo Invia messaggio privato
Maristella
Master
Master

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 13:35   Oggetto:
Maristella Lun 18 Gen 2010, 13:35

lilson ha scritto:
MEZ-CALzett ha scritto:
pertanto giudico inappropriato l'intervento dei moderatori su una questione che, d'altra parte, non pregiudica la qualità dei contenuti del messaggio nè può recare offesa ad alcuno.

Non sono d'accordo su questa parte, Mez. Anch'io, spesso senza rendermene conto, ricorro a volte ad abbreviazioni da ... forum. Però, sicuramente, farò meno fatica io a correggere i miei messaggi da queste abbreviazioni rispetto a chi li deve "interpretare". Alla fine è una forma di rispetto verso gli altri utenti e quindi direi che la voce dei moderatori o degli amministratori in questo campo sia non solo legittima ma, direi, anche dovuta. Certo nessuno farà la pelle a chi scive x o cmq ma se l'uso dovesse essere eccessivo glielo si potrebbe far notare con gentilezza. Ciao

Quoto tutto, anche il sistema da adottare, forse i più giovani ne risentiranno, ma se hanno la necessità di attingere alla sapienza di chi ha esperienza ultraventennale, dovrebbero rendere il messaggio comprensibile a tutti.
Anche io in chat o se invio sms utilizzo forme contratte, ma sul forum, dove spesso anche le piccole sfumature contano, è necessario utilizzare la lingua madre!!! Esatto

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ange
Prof
Prof

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 14:35   Oggetto:
ange Lun 18 Gen 2010, 14:35

Teniamo anche presente che sul forum sono registrati alcuni utenti stranieri, francesi e spagnoli, se non sbaglio, mi chiedo come facciamo a comprendere i messaggi "cifrati".
Chi ha l'abitudine ad usare le abbreviazioni, credo che con un minimo sforzo potrebbe adattarsi a scrivere "in chiaro".
Ciao.

" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
marco85
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 15:04   Oggetto:
marco85 Lun 18 Gen 2010, 15:04

Siamo in un forum in cui si confrontano ed incontrano tante persone, ognuno con cultura e stili diversi. Per una questione di correttezza io condivido l'idea di esprimersi in lingua italiana. Io per primo ammetto di far errori e di scrivere in maniera spesso sgrammaticata, ma uno sforzo lo faccio.
Questa è la mia opinione...
Ciao a tutti.

Profilo Invia messaggio privato
Maristella
Master
Master

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 15:48   Oggetto:
Maristella Lun 18 Gen 2010, 15:48

marco85 ha scritto:
Siamo in un forum in cui si confrontano ed incontrano tante persone, ognuno con cultura e stili diversi. Per una questione di correttezza io condivido l'idea di esprimersi in lingua italiana. Io per primo ammetto di far errori e di scrivere in maniera spesso sgrammaticata, ma uno sforzo lo faccio.
Questa è la mia opinione...
Ciao a tutti.
Applauso Applauso Applauso Applauso ragazzo ragionevole!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MEZ-CALzett
Master
Master

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 18:31   Oggetto:
MEZ-CALzett Lun 18 Gen 2010, 18:31

ok ok...volevo fare un po di iironia..non so se avete notato il lessico aulico...
Citazione:

se gli amministratori decideranno in merito, non dovremo fare altro che attenerci alle loro decisioni!

questa mi pare un po da PCUS di staliniana memoria Very Happy

MEZ-CALzett
Master
Master

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 18:33   Oggetto:
MEZ-CALzett Lun 18 Gen 2010, 18:33

COMUNQUE vista la gran richiesta mi atterrò alla linea del partito

Maristella
Master
Master

Inviato: Lun 18 Gen 2010, 18:50   Oggetto:
Maristella Lun 18 Gen 2010, 18:50