pertanto giudico inappropriato l'intervento dei moderatori su una questione che, d'altra parte, non pregiudica la qualità dei contenuti del messaggio nè può recare offesa ad alcuno.
Non sono d'accordo su questa parte, Mez. Anch'io, spesso senza rendermene conto, ricorro a volte ad abbreviazioni da ... forum. Però, sicuramente, farò meno fatica io a correggere i miei messaggi da queste abbreviazioni rispetto a chi li deve "interpretare". Alla fine è una forma di rispetto verso gli altri utenti e quindi direi che la voce dei moderatori o degli amministratori in questo campo sia non solo legittima ma, direi, anche dovuta. Certo nessuno farà la pelle a chi scive x o cmq ma se l'uso dovesse essere eccessivo glielo si potrebbe far notare con gentilezza. _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
pertanto giudico inappropriato l'intervento dei moderatori su una questione che, d'altra parte, non pregiudica la qualità dei contenuti del messaggio nè può recare offesa ad alcuno.
Non sono d'accordo su questa parte, Mez. Anch'io, spesso senza rendermene conto, ricorro a volte ad abbreviazioni da ... forum. Però, sicuramente, farò meno fatica io a correggere i miei messaggi da queste abbreviazioni rispetto a chi li deve "interpretare". Alla fine è una forma di rispetto verso gli altri utenti e quindi direi che la voce dei moderatori o degli amministratori in questo campo sia non solo legittima ma, direi, anche dovuta. Certo nessuno farà la pelle a chi scive x o cmq ma se l'uso dovesse essere eccessivo glielo si potrebbe far notare con gentilezza.
Quoto tutto, anche il sistema da adottare, forse i più giovani ne risentiranno, ma se hanno la necessità di attingere alla sapienza di chi ha esperienza ultraventennale, dovrebbero rendere il messaggio comprensibile a tutti.
Anche io in chat o se invio sms utilizzo forme contratte, ma sul forum, dove spesso anche le piccole sfumature contano, è necessario utilizzare la lingua madre!!!
Registrato: 23/04/09 17:48 Età: 76 Messaggi: 2110 Residenza: Zena
Inviato: Lun 18 Gen 2010, 14:35 Oggetto:
ange Lun 18 Gen 2010, 14:35
Teniamo anche presente che sul forum sono registrati alcuni utenti stranieri, francesi e spagnoli, se non sbaglio, mi chiedo come facciamo a comprendere i messaggi "cifrati".
Chi ha l'abitudine ad usare le abbreviazioni, credo che con un minimo sforzo potrebbe adattarsi a scrivere "in chiaro".
Ciao.
_________________ Enzo.
" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Siamo in un forum in cui si confrontano ed incontrano tante persone, ognuno con cultura e stili diversi. Per una questione di correttezza io condivido l'idea di esprimersi in lingua italiana. Io per primo ammetto di far errori e di scrivere in maniera spesso sgrammaticata, ma uno sforzo lo faccio.
Questa è la mia opinione...
Ciao a tutti.
Siamo in un forum in cui si confrontano ed incontrano tante persone, ognuno con cultura e stili diversi. Per una questione di correttezza io condivido l'idea di esprimersi in lingua italiana. Io per primo ammetto di far errori e di scrivere in maniera spesso sgrammaticata, ma uno sforzo lo faccio.
Questa è la mia opinione...
Ciao a tutti.
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Lun 18 Gen 2010, 18:31 Oggetto:
MEZ-CALzett Lun 18 Gen 2010, 18:31
ok ok...volevo fare un po di iironia..non so se avete notato il lessico aulico...
Citazione:
se gli amministratori decideranno in merito, non dovremo fare altro che attenerci alle loro decisioni!
questa mi pare un po da PCUS di staliniana memoria _________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file