Carissimi, vi ho seguiti per imparare, ma nonostante tutto non sono riuscita a giungere ad una soluzione per le mie mammillarie ancora innominate, visto che Rosellina ha risolto i suoi dubbi, ho pensato di inserire qui le foto e approffittare delle vostre fresche ricerche. A novembre avevo già postato queste due mammy, insieme ad altre piante, ma non si era riuscitia giungere ad un risultato concorde... ci riproviamo?
Grazie mille

1) questa la prima coppia, due cloni, quando le ho comprate erano unite, ma si stavano soffocando e le ho divise.  
2) ed ecco la secnda, anche lei ancora non identificata.
non è che ti posso aiutare molto...ma la 1° non potrebbe essere una RODANTHA
CIAO CIAO
Grazie Rosellina, il fatto è che io non sono proprio riuscita a cavarne piede l'altra volta, ogni tentativo veniva negato da qualche particolare differente, ho visto che al tuo post è intervenuta "gente sicura" tipo Antonietta ed Ento, senza togliere niente agli altri, ma la mia 1 non somiglia più alla prima delle tue, identificata come Polythele se non sbaglio?
La rodantha, a priscindere dal colore mi sembra avere tante spine in più!!!
Registrato: 15/11/07 21:56 Messaggi: 446 Residenza: Vado Ligure SV
Inviato: Dom 17 Gen 2010, 23:00 Oggetto:
ento Dom 17 Gen 2010, 23:00
Ciao Calimera, secondo il mio parere,la prima pianta appartiene al gruppo polythele, forse la sottospecie durispina,la seconda potrebbe essere una forma di magnimamma.
Ciao Calimera, secondo il mio parere,la prima pianta appartiene al gruppo polythele, forse la sottospecie durispina,la seconda potrebbe essere una forma di magnimamma.
ento... aspettavo un tuo parere, e lo prenderò per "legge" scrivo i cartellini e li "pianto" grazie mille!!!
Alla fine ne siamo venuti a capo, se credi, poi, quando dovessero fiorire mostrerò foto che potrebbero darci conferme, se pensi ce ne sia bisogno, ma da quello che si legge di te su questo forum credo non sarà necessario.
Grazie ancora
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file