Registrato: 02/11/11 18:26 Età: 56 Messaggi: 218 Residenza: Milano
Inviato: Sab 21 Gen 2012, 16:01 Oggetto:
umbcort Sab 21 Gen 2012, 16:01
Anch'io mi sono imbattuto in una pianta colorata, un bel Echinocactus grusonii con le spine rosse ...ne avevo già una con le spine bianche ma quella con il rosso mi piaceva di più! Poi ho scoperto (le nuove spine non erano rosse con un pò di delusione che era stato applicato il colorante!
Ora ovviamente sto alla larga dalle piante colorate e trovo che sia una pratica scorretta e dannosa per la povera pianta sottoposta a questo trattamento.....l'unica cosa positiva è che crescendo riprenderà finalmente il suo aspetto naturale che non ha nulla da invidiare a quello con il colore!
Registrato: 14/01/12 09:30 Messaggi: 21 Residenza: Attualmente Roma Tor Vergata
Inviato: Sab 21 Gen 2012, 18:14 Oggetto:
ChiaraSicily Sab 21 Gen 2012, 18:14
Si, sono d'accordo con te, le piante così soffrono, sono già belle di loro, non hanno bisogno dell'aggiunta di prodotti per di più nocivi.
Le mie due Echeveria stanno meglio, a una in particolare il colore e i glitter stanno andando via piano piano e si vedono alcune foglie rosse e altre verdi, le più piccole che sono spuntate da poco ^_^
_________________ Vivere significa sporcarsi le mani;
Vivere significa cadere e sbattere il muso; Vivere significa andare al di là di voi stessi, tra le stelle.
Ragazzi pure a me stessa cosa, sono veramente degli ignoranti. Io l ho capito appena l ho vista che la mia pianta l avevano pittata. Gli pitterei la faccia...
Provo con acqua ossigenata a dargli una pulita. L'acetone no, vero?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file