Registrato: 03/12/09 08:51 Messaggi: 194 Residenza: Valle d'Aosta
Inviato: Dom 17 Gen 2010, 22:02 Oggetto:
insert-coin Dom 17 Gen 2010, 22:02
Complimenti per il bellissimo "prato verde" di Lithops, genere che mi piacerebbe iniziare a coltivare ed in particolare a seminare. Posso chiederti quanto tempo lasci i vasetti nel germinatoio? Una volta giunto il momento di toglierli dal germinatorio, dove li posizioni? Direttamente all'aria aperta o sono necessarie particolari accortezze?
Grazie per la pazienza e le risposte!
Registrato: 06/02/09 13:31 Età: 63 Messaggi: 287 Residenza: Napoli
Inviato: Sab 06 Feb 2010, 19:16 Oggetto:
nandohaw Sab 06 Feb 2010, 19:16
Grazie ancora per i complimenti,
semino a novembre e a fine maggio li levo dal germinatoio e li metto in serra sotto il bancale in modo da abbituarli alla luce solare gradualmente poi a giugno li trapianto nelle cassette di polistirolo per farli crescere meglio e restano li' finche' non li metto nella raccolta (non mi piace dire collezione mi sa tanto di francoboli) principale messi per numero di Cole in singolo contenitore
Saluti Nando
Registrato: 03/12/09 08:51 Messaggi: 194 Residenza: Valle d'Aosta
Inviato: Dom 07 Feb 2010, 18:32 Oggetto:
insert-coin Dom 07 Feb 2010, 18:32
nandohaw ha scritto:
Grazie ancora per i complimenti,
semino a novembre e a fine maggio li levo dal germinatoio e li metto in serra sotto il bancale in modo da abbituarli alla luce solare gradualmente poi a giugno li trapianto nelle cassette di polistirolo per farli crescere meglio e restano li' finche' non li metto nella raccolta (non mi piace dire collezione mi sa tanto di francoboli) principale messi per numero di Cole in singolo contenitore
Saluti Nando
Bene...grazie per le precisazioni! Per motivi di spazio, credo che procederò con la prima semina a novembre di quest'anno o nel giugno del 2010; anche perché preferisco prima imparare a gestire un po' le cactacee e poi cimentarmi con le semine!
Saluti. _________________ I miei bonsai e le mie cactacee: http://picasaweb.google.com/insertcoin1978
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file