Grazie Essemme, scusa l'ignoranza ma cosa distingue il gymnocalycium bruchii dalla parodia werneri, dalle foto che ho visto in giro mi sembrano abbastanza simili.
Ciao
Ciao, hai ragione, si assomigliano molto anche se il bruchii l'ho sempre visto accestito, la parodia no, in più ha l'apice depresso, e la tua mi sembra quella....
In ogni caso, la prossima primavera, con la fioritura non avrai più dubbi; già dai bocci capirai se è una parodia o un gymno.
Parodia werneri :
EsseEmme innanzitutto complimenti per la parodia, veramente bella. Dalla tua ultima risposta propenderei per il bruchii perchè ieri sera (visto che la piantina era un po' sacrificata nel vaso in cui l'ho acquistata) ho diradato il terriccio e soprattutto l'ho tolto dal colletto e con mia sorpresa ho visto che ci sono parecchi piccoli getti alla base (che erano nascosti dal terriccio).
Quindi, se come hai detto tu, la parodia non accestisce ....... è un bruchii, almeno fino a questa primavera quando ci toglieremo ogni dubbio.
Grazie delle tue spiegazioni.
Ciao
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file