dico timidamente la mia .. senza gareggiare
la 1-3-4-5-7 sedun non entro nello specifico (non lo sò)
2-crassula
6 anacampseros rufescens almeno la mia è cartellinata cosi guarda che bei fiorellini
io parto dai vostri suggerimenti e poi... indago, anche perchè capisco che voi, avendo solo una foto e non la pianta, abbiate meno riferimenti di me, così devo dire che la 2 è proprio una "crassula remota" l'ho studiata bene, e mi pare proprio di non avere dubbi
io parto dai vostri suggerimenti e poi... indago, anche perchè capisco che voi, avendo solo una foto e non la pianta, abbiate meno riferimenti di me, così devo dire che la 2 è proprio una "crassula remota" l'ho studiata bene, e mi pare proprio di non avere dubbi
Giustissimo Calimera...sono stata sbadata e frettolosa io...è proprio una remota.... ...e confermo.... _________________ LA MARINAIA PATTY
siete orgogliosi di me? imparo infretta !!!!
In 11 giorni con voi mi sembra proprio di aver fatto tanti progressi.
Siete davvero un bel gruppetto... del quale pian piano spero di far parte
Inviato: Lun 28 Set 2009, 19:42 Oggetto:
valy Lun 28 Set 2009, 19:42
Tu sei tutta matta, simpaticissimi i tuoi messaggi mi hai fatto fare due risate rilassandomi dopo una giornata di lavoro e l' attraversata di mezza Roma per tornare a casa. Grazie!!!!
Tu sei tutta matta, simpaticissimi i tuoi messaggi mi hai fatto fare due risate rilassandomi dopo una giornata di lavoro e l' attraversata di mezza Roma per tornare a casa. Grazie!!!!
Valy...una in più...che male può fare?????????.. ...una gabbia di matti così...ma dove la trovi???????? _________________ LA MARINAIA PATTY
Su ragazzi, manca un ultimo sforzo .
datevi da fare... è possibile che con tutti gli esperti di sedum, aeonium, senecio ecc ecc non ci sia nessuno che identifichi la mia crassula 4?
Nel frattempo ho scovato l'intruso della 1, l'ho separato in un vaso proprio e gli ho messo il suo cartellino... l'intruso è:
nella prima foto a sinistra, camuffato da sedum rubrotinctum facciamo l'incontro con... SEDUM NUSSBAUMERIANUM
Un bell'applauso al nostro amico
come no Giorgio!!!!
adesso c'è troppo buio per fotografarlo meglio, ma è l'intruso nella 1, quello a sx, domani te lo fotografo bene e vediamo se concordi o no!!! Se sbaglio ben venga... sono qui per imparare.
eccolo qui, è lui, il mio intruso è un pò più verde di quello che mi hanno portato cartellinato (0ra li ho messi nello stesso vasetto) come nussbaumerianum, però struttura, foglie ecc, mi sembra tutto uguale.
Sono la stessa pianta e non si chiamano sedum nuss... oppure sono addirittura due diverse e nessuna delle due si chiama sedum nuss...?
Grazie Giorgio... non lasciarmi "sulle spine"... anzi sui sedum
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file