basta aggiungere molti inerti ... a me è stato consigliato una composta molto minerale nel mio caso ho mischiato ... terra da giardino (pochissima), lapillo e pomice a granulometria fine ...
Ciaoo come dicevo agli altri il mio problema è trovare la pomice e il lapillo fine.... i vivai che frequento che sembrano altamente specializzati, in realtà sono carenti in queste cose.... ma continuerò a cercare... Grazie mille!!
purtroppo ti capisco benissimo ...anche qui da me ho gli stessi problemi ...per trovare la pomice grossa non ti dico che giri ho dovuto fare e ho trovato solo questa ... anch'io ho cercato di rifornirmi on line...
Registrato: 01/09/09 12:23 Età: 56 Messaggi: 39 Residenza: reggio emilia
Inviato: Lun 14 Set 2009, 12:05 Oggetto:
claudia@ Lun 14 Set 2009, 12:05
purtroppo ti capisco benissimo ...anche qui da me ho gli stessi problemi ...per trovare la pomice grossa non ti dico che giri ho dovuto fare e ho trovato solo questa ... anch'io ho cercato di rifornirmi on line...[/quote]
allora provo ad acquistare on line questa sera! Visto anche il poco tempo a disposizione che ho è perfetto.
Grazie ancora!
Registrato: 01/09/09 12:23 Età: 56 Messaggi: 39 Residenza: reggio emilia
Inviato: Gio 17 Set 2009, 19:13 Oggetto:
claudia@ Gio 17 Set 2009, 19:13
Comunque grazie ai vostri consigli.... i miei Conopytum ora sono in ottima forma....
Inoltre ho acquistato ieri on line la pomice e il lapillo come da voi suggerito. I prezzi sono ottimi sul sito che mi avete consigliato... così per "dare un senso" al discorso delle spese di spedizione ho anche acquistato un piccolo Astrophytum.... che sto attendendo con ansia.... GRAZIEEEEEEEE
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file