Fasafa la tua obesa è stupenda, ma il pollone dietro è anche dicotomo o sbaglio!!!
Ci meravigliamo semplicemante perchè l'obesa per natura è una pianta solitaria, non dovrebbe essere accestita, ma in tutto madre natura ci mette il suo zampino e crea delle eccezioni!!
...................... ma in tutto madre natura ci mette il suo zampino e crea delle eccezioni!!
credo che madre natura centri poco con questo accestimento, gran parte dei polloni si sono orginati all'apice, e cio' è possibile quando una pianta subisce forti attacchi da parassita, ragnetto o cocciniglia,e qualche segno è ancora visibile per quanto riguarda le foto del link precedente, li, l'unico zampino è quello dell'uomo.
_________________ angelo
...................... ma in tutto madre natura ci mette il suo zampino e crea delle eccezioni!!
credo che madre natura centri poco con questo accestimento, gran parte dei polloni si sono orginati all'apice, e cio' è possibile quando una pianta subisce forti attacchi da parassita, ragnetto o cocciniglia,e qualche segno è ancora visibile per quanto riguarda le foto del link precedente, li, l'unico zampino è quello dell'uomo.
guarda non so, io l'ho comprata così ed ora cresce, mi sembra stia benissimo.. le ragioni dell'accestimento le ignoro, mi stupivo soltanto diceste non fosse possibile visto che la mia è obiettivamente accestita. tutto qui.
non capisco però il riferimento allo "zampino dell'uomo". se anche fosse una conseguenza di cocciniglia o altro, resta un "lavoro" della natura (anzi lo è di più di una crescita normale), a meno che tu non ritenga che il precedente proprietario abbia causato volontariamente un'infezione per ottenere la pianta accestita, ma francamente mi sembra assurdo visto che, con queste malattie, non sai mai come va a finire e rischi di perdere la pianta, contaminare le altre, ecc... poi non so francamente se sia possibile "controllare" un attacco di ragnetto rosso o cocciniglia
lo "zampino dell'uomo" era riferito alle foto del link proprio perchè è stata creata ad hoc, a mio avviso nulla a che fare con un semplice attacco da parassita come è successo a te.
Nel tuo caso la pianta ha si accestito ma nella forma che "lei" ha ritenuto opportuno, mentre nell'opposto caso è stata creata dall'uomo, basta leggere le varie didascalie per capirlo.
il termine "prolifera" messo tra virgolette indica sempre che è una cv.(cv=cultated-variety) cioè specie creata in coltivazione,
inoltre in basso alla foto è specificato chiaramente:
Due to the aesthetic quality this cultivar is highly sought after. che tradotto automaticamente significa:
grazie a questa forma questa cultivar è molto ricercata.
cmq esistono molti altri metodi(chimici e non) per fare cio', senza per questo ricorrere al ragnetto o cocciniglia che di fatto poi, rovinano le piante anche se a volte danno delle forme accattivanti.
Spero di aver chiarito il concetto.
lo "zampino dell'uomo" era riferito alle foto del link proprio perchè è stata creata ad hoc, a mio avviso nulla a che fare con un semplice attacco da parassita come è successo a te.
Nel tuo caso la pianta ha si accestito ma nella forma che "lei" ha ritenuto opportuno, mentre nell'opposto caso è stata creata dall'uomo, basta leggere le varie didascalie per capirlo.
il termine "prolifera" messo tra virgolette indica sempre che è una cv.(cv=cultated-variety) cioè specie creata in coltivazione,
inoltre in basso alla foto è specificato chiaramente:
Due to the aesthetic quality this cultivar is highly sought after. che tradotto automaticamente significa:
grazie a questa forma questa cultivar è molto ricercata.
cmq esistono molti altri metodi(chimici e non) per fare cio', senza per questo ricorrere al ragnetto o cocciniglia che di fatto poi, rovinano le piante anche se a volte danno delle forme accattivanti.
Spero di aver chiarito il concetto.
ho capito.. c'è stata un'incomprensione perché degiomoni si riferiva alla mia parlando della "natura" e non certo a quelle del link. pensavo quindi che tu, riferendoti al post di degiomoni, pure ti riferissi indirettamente alla mia. credo nessuno dubiti invece che le obese del link hanno tutt'altra natura.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file