Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
artistichousewife Prof

|
|
Top |
|
 |
daniele Master

Registrato: 20/09/08 12:29 Età: 38 Messaggi: 1335 Residenza: Agliano Terme
|
Inviato: Ven 04 Set 2009, 11:45 Oggetto:
daniele Ven 04 Set 2009, 11:45
|
|
|
Già, voglio proprio vedere cosa viene fuori
Sono andato a cercare i prezzi per i semi del mesembryantheum, eventualmente da prenderne di più e dividerli, ma non lo trovo più non sto molto bene, vedo cose che non esistono... _________________ Life, it's seems will fade away, drifting further everyday... |
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
|
Top |
|
 |
daniele Master

|
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
|
Top |
|
 |
dalunda Prof

Registrato: 17/07/08 14:11 Messaggi: 2282 Residenza: Barletta/Brianza
|
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
Inviato: Ven 04 Set 2009, 16:25 Oggetto:
artistichousewife Ven 04 Set 2009, 16:25
|
|
|
dalunda ha scritto: | artistichousewife ha scritto: | daniele ha scritto: | artistichousewife ha scritto: |
immaginavo non fosse cosa semplice. Mi metto a caccia anch'io... chi li trova prima urla "liberi tutti!"  |
strano però!Mi ero pure segnato il prezzo per la bustina piccola...Mi sarò inventato pure quello  |
n.6310 MESEMBRYANTHEMUM crystallinum 0.60 10 semi, 1.80 100 semi. 6 euro 1000...
questi da koehres... |
Mi piacerebbe molto avere questa pianta!!
Mi date il link?
Bisogna fare per forza un ordine di 25 euro?  |
e a chi non interessa?
il link è http://www.koehres-kaktus.de/...
queste le condizioni generali:
Tutti i semi presentati in seguito provengono dall’ultimo raccolto e pertanto assicurano la più elevata germinabilità.
In caso di contestazioni occorre far svolgere un’analisi dallo “Staatsinstitut für angewandte Botanik” (Istituto nazionale per la botanica applicata) di Amburgo, dandone preventiva comunicazione al venditore. I risultati di tale analisi sono da considerarsi valevoli per entrambe le parti. Le spese per l’analisi vengono sostenute dalla parte soccombente. La merce viene inviata, a rischio dell’ordinante, in imballaggi di cartone resistenti alla compressione. Eccetto le ordinazioni per importi esigui non viene calcolato alcun costo per l’imballaggio, mentre le spese di spedizione sono a carico dell’ordinante. Per
ordinazioni inferiori a € 25,-- vengono addebitati € 2,50, mentre per ordinazioni inferiori a € 10,-- vengono calcolati € 4,-- per imballaggio
e contributo spese forfetario.
In caso di generi di prodotti esauriti si prega di indicare un tipo di prodotto sostitutivo. Per quantità a partire da 10.000 semi per un tipo di prodotto potete richiedere il nostro elenco prodotti per commercianti all’ingrosso.
In Germania la spedizione
viene effettuata con pagamento per contrassegno.
Le spedizioni all’estero avvengono dietro pagamento anticipato (con indicazione di prodotti sostitutivi) oppure con trasmissione di fattura
a seguito di invio dell’importo dell’acquisto.
Per entrambe le parti il foro competente è Darmstadt. |
|
Top |
|
 |
dalunda Prof

|
Inviato: Ven 04 Set 2009, 16:55 Oggetto:
dalunda Ven 04 Set 2009, 16:55
|
|
|
Hai ragione miss,è talmente bella che interessa proprio a tutti!!
Grazie per il link |
|
Top |
|
 |
daniele Master

|
Inviato: Ven 04 Set 2009, 18:50 Oggetto:
daniele Ven 04 Set 2009, 18:50
|
|
|
Aaaah infatti mi era venuto in mente oggi che c'era sezion dedicata ai soli mesemb, mi sembrava di essere più idiota del solito comunque io ho intenzione, magari a gennaio, di fare l'ordine...Quindi Miss e Dalunda, prenderò il pacchetto da 100 semi e facciamo diviso tre. Però io mi tengo il tre periodico eh, non voglio storie  _________________ Life, it's seems will fade away, drifting further everyday... |
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

Registrato: 31/07/08 18:11 Età: 61 Messaggi: 5236 Residenza: Genova
|
|
Top |
|
 |
artistichousewife Prof

|
|
Top |
|
 |
dalunda Prof

|
|
Top |
|
 |
ario29 Master

Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
|
Inviato: Mar 08 Set 2009, 20:28 Oggetto:
ario29 Mar 08 Set 2009, 20:28
|
|
|
Ma se si divide in quattro e il tre periodico scompare non è forse meglio?
Io conto di fare un ordine in ottobre da Kohres che ho già sperimentato in passato. Ho preso dei semi anche da Kakteen Piltz e anche con loro sono andata bene. Forse non hanno le piante che hai segnato tu Daniele ma ne hanno comunque tante altre e rispetto a Kohres costano di meno. Ho seminato a giugno venti tipi diversi e solo la pelecyphora non ha avuto esito positivo, che avevo già preso dall'altro e anche da loro l'esito era stato negativo. Mi è nata persino una mammy rockzekii il che è tutto dire!! Insomma io mi sono trovata bene con tutti e due.
Se ordino un crystallinum ve lo faccio sapere. _________________ - Daniela -
L'ultima modifica di ario29 il Mer 09 Set 2009, 20:20, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
daniele Master

|
Inviato: Mar 08 Set 2009, 21:23 Oggetto:
daniele Mar 08 Set 2009, 21:23
|
|
|
Grazie per l'opinione Daniela, farò un giro anche da Piltz a vedere cos'hanno e felicissimo di dividere anche per 4, visto che ti devo anche un favore (più di uno, una valanga,come i semi che mi hai regalato ) _________________ Life, it's seems will fade away, drifting further everyday... |
|
Top |
|
 |
gymno Collaboratore

Registrato: 20/08/09 21:31 Messaggi: 83 Residenza: Rivalta di Torino
|
Inviato: Mar 15 Set 2009, 19:22 Oggetto:
gymno Mar 15 Set 2009, 19:22
|
|
|
daniele ha scritto: | Grazie delle risposte, mi avete tutti chiarito un punto, compreso quello del sesso del rivenditore |
Conosco personalmente Gerhard e Bettina Koehres da oltre venti anni, sono anche stato spesso a trovarli nella loro serra con decine di migliaia di piante madri stipate ovunque, e con una piscina in mezzo alla serra contornata da centinaia di Tillandsie... Sono persone davvero squisite. I semi sono per la maggior parte prodotti sulle loro piante, e in parte ottenuti con scambi da altri collezionisti. La germinazione di solito è buona, ad esempio ho avuto successi strepitosi con tutti i Discocactus del loro catalogo (ed è in pratica la sola nursery ad avere semi di Disco, tutte piante originali di Uebelmann). Come sempre, alcuni semi possono essere più complessi od avere germinazione difficoltosa, questo indipendentemente dalla specie, cambia di anno in anno.
Anche Piltz è un mio grandissimo amico, e anche da lui acquista pure con la massimissima fiducia. Tra l'altro, l'anno prossimo Piltz listerà un po' di semi di Gymno delle mie piante documentate, semi MM, che gli ho regalato.
Acquista pure con sicurezza da entrambi; io ho sempre pagato con la carta di credito da Koehres. Buona semina!
Massimo |
|
Top |
|
 |
|
|
|