Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Betta Amatore

Registrato: 15/11/07 19:26 Età: 40 Messaggi: 687 Residenza: Forlì
|
Inviato: Sab 27 Giu 2009, 14:21 Oggetto: vacanza a marsa alam...
Betta Sab 27 Giu 2009, 14:21
|
|
|
Qualcuno di voi è mai stato in vacanza a marsa alam Egitto ....mi piacerebbe molto avere alcune informazioni....  _________________ BETTA.. |
|
Top |
|
 |
bruco6 Prof

Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 65 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
|
Inviato: Sab 27 Giu 2009, 15:56 Oggetto:
bruco6 Sab 27 Giu 2009, 15:56
|
|
|
Io sono stata ad Hurgada che è un po' più a nord ma non di molto....
Che dire...
sono tutte piccole città che un tempo non esistevano neppure. sono nate sull'onda del turismo del mar rosso, in pratica sono città inesistenti dove vedi solo un susseguirsi di alberghi vicino al mare... cattedrali nel deserto (nel vero senso della parola) alberghi molto "stile hollywood" declinati all'araba...
Ti consiglio di chiedere in giro (in rete) ci sono molti forum che ne parlano.
Ci sono tante differenze anche tra gli alberghi e occorre stare attenti....
Da Hurgada ho fatto diverse escursioni per vedere le robe che val la pena di vedere in egitto (valle dei re, luxor, ...) altrimenti te ne stai chiuso iun un bel villaggio vacanze e non ti rendi neppure conto di dove sei. Potresti farlo anche a riccione...
L'ospitalità della gente è ottima e il cibo meraviglioso e il mare splendido (sempre che tu l'abbia vicino perché a volte ci sono alberghi che dicono di essere sul mare e poi ti ritrovi in una pozzanghera artificiale  _________________ Bruna |
|
Top |
|
 |
lore.l Prof

Registrato: 07/05/09 18:55 Messaggi: 3016 Residenza: prov.Cremona
|
|
Top |
|
 |
max60 Partecipante

Registrato: 11/03/08 12:14 Messaggi: 247 Residenza: PISA N 43° 45' 49" - E 10° 20' 21"
|
|
Top |
|
 |
Betta Amatore

|
Inviato: Mar 30 Giu 2009, 21:25 Oggetto:
Betta Mar 30 Giu 2009, 21:25
|
|
|
Non saprei neanche io da che parte farmi per chiedere informazioni...volevo solo sapere un pò di pareri sul posto e anche qualche consiglio, come per esempio il cambio della moneta, e cosa si fa di bello in un posto così...in agenzia non mi hanno saputo dire niente di cosa si fa e come ci si deve comportare...da alcuni ho sentito dire che è un paese molto rigido...e ti fanno delle storie anche per fare delle foto...io mi spavento...  _________________ BETTA.. |
|
Top |
|
 |
Degiomoni Master

Registrato: 04/09/08 14:51 Età: 46 Messaggi: 1996 Residenza: Nardo' (LE)
|
Inviato: Mer 01 Lug 2009, 6:57 Oggetto:
Degiomoni Mer 01 Lug 2009, 6:57
|
|
|
No ciccia non devi preoccuparti per queste cose, sono paesi che vivono del turismo e sanno come comportarsi con i turisti, ti immagini vai in vacanza e non ti fanno fare neanche una foto???
Sicuramente andrai in un villaggio!!!
Da li poi deciderai tu se partecipare alle escursioni esterne al villaggio turistico a meno. All'interno ogni sera c'è una cosa diversa parlo di spettacolini, non è che alle otto ti mandano a letto, di giorno il mare.
Io personalmente non andrei in egitto solo per rilassarmi in un villaggio turistico, c'è da vedere il deserto, le piramidi, la città dei morti, il Nilo, i vari mercatini di paese, certo sempre accompagnati dalle guide, perchè ogni posto anche il più sicuro può diventare pericoloso se non sai come muoverti. Per la moneta non preoccuparti fino a che sarai nel villaggio non avrai bisogno di soldi, quando dovrai uscire basta chiedere alla guida prima, anche se ora con l'euro non dovresti avere problemi è come il dollaro lo accettano ovunque, i commercianti fanno i prezzi in euro dollaro e moneta locale.
Ho scritto un papiro per rimanere in tema
Un bacione Betta divertiti  _________________ Monica |
|
Top |
|
 |
lore.l Prof

|
Inviato: Mer 01 Lug 2009, 7:19 Oggetto:
lore.l Mer 01 Lug 2009, 7:19
|
|
|
Ti ha già detto tutto Monica,non fatrti problemi vedrai che ti troverai bene,certo non è come essere a rimini però se ami la natura e il mare è uno spettacolo,io ci sono già stata 7 volte ma è sempre un'emozione!!!Unico consiglio che posso darti è non muoverti mai da sola e nemmeno con le guide improvvisate che ti si offrono!!!X il resto vedrai che sarà una vacanza indimenticabile!!!ciao e buon viaggio!!!!
P.S. portati tutti i medicinali di cui hai bisogno,là è un problema trovare anche un'aspirina!!!! _________________ Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....!!!
http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/ |
|
Top |
|
 |
fegele Prof

|
Inviato: Mer 01 Lug 2009, 10:28 Oggetto:
fegele Mer 01 Lug 2009, 10:28
|
|
|
vai tranquilla betta,
l'egitto è favoloso !
Io ci sono stata ben 13 anni fa
Crociera sul nilo + cairo + soggiorno mare.
Gli egiziani sono molto cortesi, foto a gogò, magari capita qualcuno che ti vuole scambiare con qualche cammello , sono anche dei venditori quindi, quando ti offrono il the, è perchè vorrebbero venderti qualcosa, però ti puoi fare due chiacchiere e non comprare nulla.
Buona vacanza  _________________ quando la nutella è finita, è inutile conservarne il barattolo....
'fe |
|
Top |
|
 |
Momy Amministratore
Registrato: 02/01/07 02:33 Età: 50 Messaggi: 2827 Residenza: Trevi
|
Inviato: Mer 01 Lug 2009, 11:12 Oggetto:
Momy Mer 01 Lug 2009, 11:12
|
|
|
fegele ha scritto: | vai tranquilla betta,
l'egitto è favoloso !
Io ci sono stata ben 13 anni fa
Crociera sul nilo + cairo + soggiorno mare.
Gli egiziani sono molto cortesi, foto a gogò, magari capita qualcuno che ti vuole scambiare con qualche cammello , sono anche dei venditori quindi, quando ti offrono il the, è perchè vorrebbero venderti qualcosa, però ti puoi fare due chiacchiere e non comprare nulla.
Buona vacanza  |
Io ci sono stata 9 anni fà... stesso percorso di Fegele, ma al contrario.... Soggiorno-Cairo-Crociera.
Mio marito (viaggio di nozze!!!) voleva scambiarmi per non sò quanti cammelli, ma ha pensato alla difficoltà di trasportarli... così ha desisitito!!!
Vale la pena visitarlo e spero di poterci tornare... prima o poi!  _________________ A Presto |
|
Top |
|
 |
Betta Amatore

|
Inviato: Gio 02 Lug 2009, 19:30 Oggetto:
Betta Gio 02 Lug 2009, 19:30
|
|
|
Grazie a tutti mi avete tirato su il morale...purtroppo dovrò partire nel periodo più caldo dal 22 agosto al 29 perchè il mio moroso prima lavora.....spero di vedere anche tante belle ciccie....  _________________ BETTA.. |
|
Top |
|
 |
pequot Amatore

Registrato: 07/08/08 15:57 Età: 54 Messaggi: 567 Residenza: Pesaro
|
Inviato: Mar 07 Lug 2009, 10:09 Oggetto:
pequot Mar 07 Lug 2009, 10:09
|
|
|
Ciao, sono stato a Marsa Alam lo scorso anno. C'è un piccolo aeroporto e poco distante ci sono dei palazzi enormi ove alloggia il personale dell'intera zona, e poi una serie di megaresort sul mare..la Marsa Alam antica è composta da poche case e tre pescatori locali. Attorno tutto deserto, dune e colline pietrose. Lungo la spiaggia ci sono delle bellisime piantine coriacee...Il Reef è lontano (500 - 700 metri) dalla costa e si raggiunge attraverso dei pontili (ben diverso da quello di Sharm)....Marsa Alam è famosa per il vento, che soffia dalla mattina alla sera, quasi ininterrottamente. Sulla spiaggia sono cmq attrezzati per questo. I villaggi sono tutti di alto livello....si mangia discretamente (hanno pane di tutti i tipi, con semi di lino, papavero, speziati in mille modi ecc...da provarli tutti).
Il personale è sempre in agguato, e propone di tutto, dalla visita al parco marino dove ci sono i dugonghi, alle classiche escursioni al Cairo (è più a nord di ben 700 Km, quasi 12 ore di pulman), a quelle nel deserto e le immersioni. Il mare è bellissimo, pieno di pesci e dal punto di vista ambientale la zona è ancora integra.
Diverse foto le ho pubblicate qui http://www.biologiamarina.eu/Marsa%20Alam.html
Buon viaggio  |
|
Top |
|
 |
Betta Amatore

|
Inviato: Gio 09 Lug 2009, 19:46 Oggetto:
Betta Gio 09 Lug 2009, 19:46
|
|
|
Grazie pequot che foto stupende le hai fatte tu...??? che macchina fotografica hai usato?? una digitale subacquea o una usa e getta...mi fai venire voglia di partire subito...anche se però un pò di paura rimane...  _________________ BETTA.. |
|
Top |
|
 |
lore.l Prof

|
|
Top |
|
 |
pequot Amatore