Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
patchadamas Partecipante

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 7:42 Oggetto: Il mio germinatoio e le mie prime nasciture :)
patchadamas Dom 05 Ott 2008, 7:42
|
|
|
domenica scorsa finalmente ho finito il mio germinatoio e martedi sera ho incominciato la mia prima semina
devo fare alcune considerazioni
usare vasi grandi sopratutto con sottovaso integrato e molto scomodo sopratutto se si vuole usare la pellicola,sarebbe meglio avere una busta gigante adatta al vaso
devo dire che dalle mie prime prove,non mi trovo per niente bene con la pellicola si con vasi grandi che piccoli,poi vedo che con la busta si con germinatoio che senza anche fuori che fa freddo,si crea un bel pò di umidità
le prime prove,anche per la fretta di sperimentare,si arrangia come si puo e se ci sono fallimenti ,poi vai a capire quali sono
non mi permetto di dare consigli,magari chi sa tra qualche anno
ma io vedo le buste per gli alimenti molto piu comode,basta girare i primi tempi per trovare tutto
ciao a tutti e un grazie di cuore a tutti voi del forum che mi avete aiutato a chiarirmi meglio le idee,anche se io sono per i dettagli
ancora grazie a tutti,sono troppo contento delle mie nasciture
buona domenica
la foto su era nello stato iniziale,ho coperti tutti i fori esternamente con un telo di gomma,per ogni fessura ho fatto una striscia di qualche centimetro

L'ultima modifica di patchadamas il Dom 05 Ott 2008, 8:16, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
-marco- Prof

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 7:53 Oggetto:
-marco- Dom 05 Ott 2008, 7:53
|
|
|
ben fatto anche come estetica
ti ho ridimensionato alcune immagini
però qui nessuno risponde per aumentare numero dei messaggi, non penso freghi nulla a nessuno quanti messaggi abbia, ogniuno risponde per quello che sà e per la propria esperienza
|
|
Top |
|
 |
patchadamas Partecipante

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 8:03 Oggetto:
patchadamas Dom 05 Ott 2008, 8:03
|
|
|
-marco- ha scritto: | ben fatto anche come estetica
ti ho ridimensionato alcune immagini
però qui nessuno risponde per aumentare numero dei messaggi, non penso freghi nulla a nessuno quanti messaggi abbia, ogniuno risponde per quello che sà e per la propria esperienza |
era per farle vedere meglio
L'ultima modifica di patchadamas il Dom 05 Ott 2008, 8:11, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Betta Amatore

Registrato: 15/11/07 19:26 Età: 40 Messaggi: 687 Residenza: Forlì
|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 8:04 Oggetto:
Betta Dom 05 Ott 2008, 8:04
|
|
|
Ben fatto....proprio un lavorone....io ad essere sinceri come germinatoio uso un vecchio acquario....visto utilizzare sul forum e mi sono trovata bene e non ho dovuto usare le manine....che sicuramente combinavo solo pasticci...tu invece...hai le manine fatate!!!
|
|
Top |
|
 |
patchadamas Partecipante

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 8:05 Oggetto:
patchadamas Dom 05 Ott 2008, 8:05
|
|
|
per quanto riguarda il germinatoio,devo ancora finire di sistemare dove ci sono i cavi della corrente e le 2 ciabatte di corrente,ma diciamo che il germinatoio e terminato,devo sistemare meglio il termometro,inizialmente ho posizionato in una posizione sbagliata,un errore di valutazione,non avevo valutato che in fondo ci andavano i vasetti
|
|
Top |
|
 |
-marco- Prof

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 8:06 Oggetto:
-marco- Dom 05 Ott 2008, 8:06
|
|
|
se la pensi così contatta le persone che tu reputi abbiano risposto solo per aumentare il numero dei propri messaggi o per altro e scambiatevi le vostre idee.
però a ME personalmente queste frecciatine senza dire fatti e persone non mi piacciono.
o le cose si dicono tutte o non si dicono affatto per come la vedo io.
|
|
Top |
|
 |
patchadamas Partecipante

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 8:08 Oggetto:
patchadamas Dom 05 Ott 2008, 8:08
|
|
|
Betta ha scritto: | Ben fatto....proprio un lavorone....io ad essere sinceri come germinatoio uso un vecchio acquario....visto utilizzare sul forum e mi sono trovata bene e non ho dovuto usare le manine....che sicuramente combinavo solo pasticci...tu invece...hai le manine fatate!!!  |
ho comprato solo i giusti materiali e lo fatto con molta calma e sopratutto con molta pazienza,avvolte la pazienza e determinante,certe cose sembrano facili a farsi ma in via pratica non lo e
io ho coperto 20 fori con un telo di gomma,mi sa che devo mettere nel thread la foto originale del germinatoio
|
|
Top |
|
 |
patchadamas Partecipante

|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 8:10 Oggetto:
patchadamas Dom 05 Ott 2008, 8:10
|
|
|
-marco- ha scritto: | se la pensi così contatta le persone che tu reputi abbiano risposto solo per aumentare il numero dei propri messaggi o per altro e scambiatevi le vostre idee.
però a ME personalmente queste frecciatine senza dire fatti e persone non mi piacciono.
o le cose si dicono tutte o non si dicono affatto per come la vedo io. |
ehhee lo so questa mattina sono antipatico,meglio che edito e meglio,in realtà e gia tanto se rispondono,mica posso pretendere una risposta piu precisa,non mi permetterei mai di chiamarli in pvt e dire,ma perche non mi rispondi meglio
ti ripeto che in fondo e gia tanto che rispondono,non pretendo che rispondono in modo dettagliato
|
|
Top |
|
 |
succulento Partecipante

Registrato: 16/06/08 17:23 Età: 51 Messaggi: 353 Residenza: Perugia
|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 9:24 Oggetto:
succulento Dom 05 Ott 2008, 9:24
|
|
|
Gran bel lavoro !
|
|
Top |
|
 |
patchadamas Partecipante

|
|
Top |
|
 |
ario29 Master

Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
|
Inviato: Dom 05 Ott 2008, 22:43 Oggetto:
ario29 Dom 05 Ott 2008, 22:43
|
|
|
Betta ha scritto: | Ben fatto....proprio un lavorone....io ad essere sinceri come germinatoio uso un vecchio acquario....visto utilizzare sul forum e mi sono trovata bene e non ho dovuto usare le manine....che sicuramente combinavo solo pasticci...tu invece...hai le manine fatate!!!  |
Io ho un acquario che non uso più da almeno due anni e avevo una mezza idea di utilizzarlo per trasformarlo in germinatoio poi ho visto quello che tu hai scritto e allora mi sono detta
Come hai fatto? Mi interessa. Hai consigli?
Vorrei seminare fra un mese o due per avere le piante grandine quando arriva la primavera e poterle mettere già fuori.
|
|
Top |
|
 |
Betta Amatore

|
Inviato: Lun 06 Ott 2008, 6:56 Oggetto:
Betta Lun 06 Ott 2008, 6:56
|
|
|
Ciao Ario...io ho ricoperto l'interno dell'acquario con la carta d'alluminio, quello da cucina, e poi ho messo all'interno le mie semine...quando la temperatura saliva un pò troppo aprivo il coperchio sopra per far circolare un pò d'aria,,,ma non capitava molto spesso, perchè il mio acquario ha già delle fessurine laterali, vicino al coperchio che lasciano far si che ci sia un pò di ricambio d'aria...come neon non so se è quello giusto, ma poi io semino verso marzo così che alla fine di aprile o primi di maggio posso metterle già fuori, uso l'acquario, giusto per farle nascere al sicuro, perchè da me le temperature non sono miti e poi cambiano da un momento all'altro..
BUONA SEMINA...
|
|
Top |
|
 |
patchadamas Partecipante

|
|
Top |
|
 |
ario29 Master

Registrato: 18/05/08 22:10 Messaggi: 1138 Residenza: Provincia di Bologna
|
Inviato: Lun 06 Ott 2008, 21:14 Oggetto:
ario29 Lun 06 Ott 2008, 21:14
|
|
|
Betta ha scritto: | Ciao Ario...io ho ricoperto l'interno dell'acquario con la carta d'alluminio, quello da cucina, e poi ho messo all'interno le mie semine...quando la temperatura saliva un pò troppo aprivo il coperchio sopra per far circolare un pò d'aria,,,ma non capitava molto spesso, perchè il mio acquario ha già delle fessurine laterali, vicino al coperchio che lasciano far si che ci sia un pò di ricambio d'aria...come neon non so se è quello giusto, ma poi io semino verso marzo così che alla fine di aprile o primi di maggio posso metterle già fuori, uso l'acquario, giusto per farle nascere al sicuro, perchè da me le temperature non sono miti e poi cambiano da un momento all'altro..
BUONA SEMINA... |
Vorrei proprio fare la stessa cosa anch'io visto poi che non abitiamo tanto lontane e grosso modo abbiamo gli stessi problemi relativi alle temperature. Fra un pò di tempo mi metto all'opera e poi ti dico come è andata.
|
|
Top |
|
 |
Betta Amatore

|
Inviato: Mar 07 Ott 2008, 7:20 Oggetto:
Betta Mar 07 Ott 2008, 7:20
|
|
|
CIAO ARIO, IO STO IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI FORLì... E L'ALTRA MATTINA ERANO GIà 0 °C, ORA LA TEMPERATURA SI è RIALZATA AM DI POCO....SPERO CHE LA TUA TEMPERATURA SIA MIGLIORE... PERCHè QUA è SEMPRE MOLTO FREDDO...
Vai patchadamas continua così, e poi si impara sempre dagli errori, pensa la mia prima semina è stato un disastro non si è salvato niente...ovviamente non avevo ancora conosciuto questo forum, e avevo seguito le indicazioni delle bustine del supermercato.... che figure...
|
|
Top |
|
 |
|
|
|