La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente


iniziamo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
   Indice forum -> Ariocarpus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bukowski32



Registrato: 01/12/09 23:58
Età: 52
Messaggi: 19

Inviato: Gio 03 Dic 2009, 15:21   Oggetto:
bukowski32 Gio 03 Dic 2009, 15:21
Rispondi citando

Come non accontentarti. Tra Buko e aia non può che esserci empatia. Ringrazio tutti per i complimenti. Le piante in foto sono state acquistate da me quando erano piccoline. Gli ario sono lenti nei primi 10anni ma poi se coltivati bene, crescono velocemente. Il discorso è da approfondire, ma forse il segreto principale della crescita è il travaso ogni 3anni con pulizia totale delle radici, senza ovviamente danneggiare il fittone. Alcune sono di provenienza giapponese. Solo due erano già abbastanza grandi. lo scapharostris e il trigonus a testa singola. Aia, visto che ti piacciono i gymno e siamo nella sezione fiori:


_________________
non esistono fenomeni morali, ma interpretazioni morali dei fenomeni


L'ultima modifica di bukowski32 il Gio 03 Dic 2009, 15:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
ange
Prof
Prof


Registrato: 23/04/09 17:48
Età: 75
Messaggi: 2110
Residenza: Zena

Inviato: Gio 03 Dic 2009, 15:21   Oggetto:
ange Gio 03 Dic 2009, 15:21
Rispondi citando

Beh, ma allora potevi anche dirlo che volevi partire con il "botto"!

Non sono un patito di ario, ma dopo aver visto i tuoi credo che cambierò gusti!

Aspettiamo impazienti e curiosi il seguito, se tanto mi dà tanto.......ciao.


_________________
Enzo.

" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
ange
Prof
Prof


Registrato: 23/04/09 17:48
Età: 75
Messaggi: 2110
Residenza: Zena

Inviato: Gio 03 Dic 2009, 15:25   Oggetto:
ange Gio 03 Dic 2009, 15:25
Rispondi citando

Gente, ho l'impressione che questo nuovo amico ce ne farà vedere delle belle!

Pronti a lustrarci gli occhi.

Che specie è stò' gymno bellissimo?
Ciao.


_________________
Enzo.

" meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio" (Confucio)
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
bukowski32



Registrato: 01/12/09 23:58
Età: 52
Messaggi: 19

Inviato: Gio 03 Dic 2009, 19:36   Oggetto:
bukowski32 Gio 03 Dic 2009, 19:36
Rispondi citando

Ragonesii crestato.


_________________
non esistono fenomeni morali, ma interpretazioni morali dei fenomeni
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicciose
Prof
Prof


Registrato: 26/06/09 15:36
Messaggi: 2747

Inviato: Gio 03 Dic 2009, 21:55   Oggetto:
cicciose Gio 03 Dic 2009, 21:55
Rispondi citando

bukowski32 ha scritto:
Ragonesii crestato.
scusa potresti inserire i nomi degli ariocarpus ...ho dei dubbi...e vorrei chiarirli...grazie

Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea B.
Partecipante
Partecipante


Registrato: 26/07/07 21:00
Età: 57
Messaggi: 128
Residenza: Bologna

Inviato: Gio 03 Dic 2009, 23:34   Oggetto:
Andrea B. Gio 03 Dic 2009, 23:34
Rispondi citando

Un avvertimento per chi non conosce questo signore: non pensate abbia voluto fare un' entrata trionfale mettendo subito i "pezzi da novanta", il meglio deve ancora venire...
Babbo Natale è arrivato in anticipo su cactofili.org Esatto
Benvenuto Buk.

Andrea.

Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe58
Amministratore


Registrato: 02/01/06 22:07
Età: 65
Messaggi: 8477
Residenza: Cuneo

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 2:30   Oggetto:
beppe58 Ven 04 Dic 2009, 2:30
Rispondi citando

Andrea B. ha scritto:
Un avvertimento per chi non conosce questo signore: non pensate abbia voluto fare un' entrata trionfale mettendo subito i "pezzi da novanta", il meglio deve ancora venire...
Babbo Natale è arrivato in anticipo su cactofili.org Esatto
Benvenuto Buk. Andrea.

Dubbioso Beh.. Non è il caso di stare sulle spine... Con google basta digitare il nome e si puo' vedere un fotoalbum.Sembrerebbe proprio lo stesso Bukowski32.Gran belle piante !! Presumo da vendere vista la qualità e la quantità.Stento a credere che sia solo un hobby.Non sono per niente esperto in tali generi ma più di un'esemplare mi lascia dubbi.Siamo alle solite.. Non discuto sulla legalità di tali piante ma non credo che interessebbero a un vero appassionato,come lo sono la maggior parte degli iscritti.Ok,poi ci sono i collezionisti(spesso sprovveduti),e a loro fa bene a rifilargliele.
Il solito commercio eticamente discutibile. Un tale ha detto: A pensar mal si fa peccato ma spesso si indovina... Se non ho "indovinato" sempre pronto a chiedere scusa e a cambiare opinione.Senza polemica e rancore salutissimi da Beppe "frequentatore del forum".Beppe "admin" non centra niente. Inchino

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bukowski32



Registrato: 01/12/09 23:58
Età: 52
Messaggi: 19

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 11:23   Oggetto:
bukowski32 Ven 04 Dic 2009, 11:23
Rispondi citando

Inizio a pensare di avere qualche problema di dialogo, forse non comprendo e non mi faccio comprendere. Se ti riferisci alle foto di ario della prima pagina di photobucket sono foto scattate nella serra di karel rjis e in alcune foto ingrandendole c'è anche scritto, poi sono state caricate per un reportage che feci sulle collezioni in rep. ceca. Se ti riferisci a tutte le altre piante non vedo cosa ci sia di dubbio o perchè debba esserci un commercio. Inoltre nella prima pagina di questo post, leggo che hai chiesto una pianta in vendita e hai precisato che dovevi chiederla in privato, da quello che hai visto, ti è stata proposta qualche pianta? Vorrei capire se in un delirio bukowskiano io ti abbia contattato o no. Di etica e morale invece preferisco non parlare, non sono parole che fanno parte del mio vocabolario. Il bello di un forum o di una vita associativa è che ognuno può esprimere liberamente il proprio giudizio ma credo che una persona debba parlare solo nel caso la sua parola sia più forte del suo silenzio, beh hai perso questa opportunità. SONO STANCO, realmente stanco e non è il bukowski frequentatore di un forum o collezionista a parlare, ma il bukowski che vive questa vita. CI sono sprovveduti che vogliono farsi rifilare qualche pianta? Very Happy Very Happy Ormai è chiaro perchè mi sono iscritto in questo forum LOL La mia non è polemica o rabbia ma solo profonda delusione. Preferisco non vedere ed illudermi, piuttosto che scontrarmi contro un muro di ignoranza (che in greco significa non conoscere). Salutissimi affettuosi.


_________________
non esistono fenomeni morali, ma interpretazioni morali dei fenomeni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea B.
Partecipante
Partecipante


Registrato: 26/07/07 21:00
Età: 57
Messaggi: 128
Residenza: Bologna

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 11:47   Oggetto:
Andrea B. Ven 04 Dic 2009, 11:47
Rispondi citando

beppe58 ha scritto:

Dubbioso Beh.. Non è il caso di stare sulle spine... Con google basta digitare il nome e si puo' vedere un fotoalbum.Sembrerebbe proprio lo stesso Bukowski32.Gran belle piante !! Presumo da vendere vista la qualità e la quantità.Stento a credere che sia solo un hobby....................


Allora, intanto le piante che vedi su quel fotoalbum, quelle che identifichi come "presumo da vendere vista la qualità e la quantità" , sono foto scattate nella serra di Karel Rys http://www.karel-rys.cz/ noto vivaista Polacco; le piante di Bukowski32 sono le piante singole.
Non capisco comunque cosa ci sia di "eticamente discutibile" nelle piante di Karel Rys, non penserai che siano piante prelevate in natura vero?

Sarebbe meglio giudicare quello che viene proposto dagli utenti, non quello che si trova curiosando in rete.

Ciao.

Andrea.



L'ultima modifica di Andrea B. il Ven 04 Dic 2009, 12:00, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andrea B.
Partecipante
Partecipante


Registrato: 26/07/07 21:00
Età: 57
Messaggi: 128
Residenza: Bologna

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 11:54   Oggetto:
Andrea B. Ven 04 Dic 2009, 11:54
Rispondi citando

Ok, si vede vero che sono lento a scrivere? Smile mentre io scrivevo 4 righe Bukowsky ha scritto una pagina....
Ok, oramai ho scritto, anche se inutilmente...

Ciao.

Andrea.

Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudio.cal
Senior
Senior


Registrato: 07/03/09 15:29
Età: 37
Messaggi: 911

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 12:25   Oggetto:
Claudio.cal Ven 04 Dic 2009, 12:25
Rispondi citando

Francamente non vedo motivi per creare discussioni.
Le piante non mi sembrano prelevate in natura, anzi, sembrano piuttosto pompatelle e non hanno certo l'aspetto di piante prese da habitat.
Se fossero state sue, tanto di cappello per la passione, lo spazio e le risorse che ha disponibili Intesa (e un po' di sana invidia)
Ci tenevo a dire la mia, mi spiace che Buk sia stato "attaccato" (e badate che l'ho messo tra virgolette) nemmeno a 24 h di distanza dal suo ingresso nel forum Sorriso


_________________
Claudio
CLICCA QUI
Top
Profilo Invia messaggio privato
beppe58
Amministratore


Registrato: 02/01/06 22:07
Età: 65
Messaggi: 8477
Residenza: Cuneo

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 14:04   Oggetto:
beppe58 Ven 04 Dic 2009, 14:04
Rispondi citando

Ok un passo avanti,il Buko del fotoalbum e il quì iscritto sono la stessa persona. Non ho motivo di dubitare sulle foto "ceke" Rimango comunque dell'idea che se la copiapoa nell'ultima pagina è stata seminata e coltivata io sono Naomi Campbell !! Very Happy Very Happy
Buko ha scritto:
...Di etica e morale invece preferisco non parlare, non sono parole che fanno parte del mio vocabolario

Neanche su questo mai avuto dubbi e non dall' 1-12-2009. Wink
Altrettanti saluti affettuosi Ciao

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Claudio.cal
Senior
Senior


Registrato: 07/03/09 15:29
Età: 37
Messaggi: 911

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 14:13   Oggetto:
Claudio.cal Ven 04 Dic 2009, 14:13
Rispondi citando

La cinerea dell'ultima pagina non l'avevo vista..


_________________
Claudio
CLICCA QUI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carlo & Daniele
Partecipante
Partecipante


Registrato: 16/11/09 18:22
Messaggi: 108
Residenza: Padova

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 14:24   Oggetto:
Carlo & Daniele Ven 04 Dic 2009, 14:24
Rispondi citando

Ciao Enzo, complimenti per le piante e per le fioriture! Posso chiederti che metodo usi per la potatura dell radici (in che periodo lo fai ecc ecc) e se dai prodotti naturali o fertilizzanti per ottenere fioriture così copiose?
Come ti comporti per il marciume del fiore, che certe volte colpisce gli ario?

Grazie mille
Daniele


_________________
Carlo & Daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato
Claudio.cal
Senior
Senior


Registrato: 07/03/09 15:29
Età: 37
Messaggi: 911

Inviato: Ven 04 Dic 2009, 14:28   Oggetto:
Claudio.cal Ven 04 Dic 2009, 14:28
Rispondi citando

Mi aggiungo alla richiesta di informazioni di Daniele, interessa molto anche a me, soprattutto la questione della pulitura delle radici.


_________________
Claudio
CLICCA QUI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Ariocarpus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare file
Puoi scaricare file


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it