una vera gioia il risveglio di queste piante tra l'altro non presenti nella nostra galleria, con una crescita davvero singolare. Spero passi Giorgio per una verifica!

Senecio articulatus v. globosus  
Senecio articulatus v. globosus
_________________ Gino
L'ultima modifica di gioetgi2 il Mer 07 Ott 2026, 18:08, modificato 1 volta
Ho corretto il nome specifico. Attualmente è stato trasferito nel genere Curio, ma lo si trova anche nel genere monospecifico Baculellum, come B. articulatus.
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 47 Messaggi: 2319 Residenza: Berlin
Inviato: Mer 07 Ott 2026, 7:06 Oggetto:
Andreroe Mer 07 Ott 2026, 7:06
Finalmente posso dare un'identità certa anche alla pianta che ho io.
Quello di cui ero ignaro è che fosse a vegetazione invernale. Io dopo anni di dubbi, quest'anno lo annaffiata abbondantemente tutta l'estate ed è cresciuta come non mai! Avendo una crescita alquanto bizzarra, non so mai se sta filando o se va bene cosi!
Si Andrea è a crescita invernale, ma all'occorrenza si trasforma. La particolarità è che alcuni cloni crescono a palline o salsicciotti, altri come la tua allungano gli steli senza ''articolarsi''. Grazie Giorgio per l'intervento.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file