Inviato: Mar 22 Set 2026, 19:02 Oggetto: Curiosità su prezzo Euphorbia abdelkuri
Gordito Mar 22 Set 2026, 19:02
Salve a tutti. La scorsa settimana ho comprato un esemplare di Euphorbia abdelkuri alla festa del Cactus di Bologna. In particolare, l’ho comprato dallo stand di un rivenditore ungherese. Ho pagato 30 euro. L’esemplare è innestato e misura sui 35 centimetri.
Mi sembra che sui siti dei rivenditori italiani, un esemplare del genere costerebbe dai 100 euro in su. Sbaglio? Se è così, a cosa si deve una tale differenza di prezzo?
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 47 Messaggi: 2317 Residenza: Berlin
Inviato: Mer 23 Set 2026, 7:17 Oggetto:
Andreroe Mer 23 Set 2026, 7:17
Ricordati soprattutto che le piante non sono né un investimento né un asset finanziario!
Pagale quanto sei disposto a spendere e sii pronto a perderle se dovessero morire all’improvviso.
Per me, le piante più preziose sono quelle regalate dagli amici, anche quando sono comuni.
Mai pensato che le piante siano un asset finanziario e penso anche io che ognuno faccia il prezzo che vuole. Ma grazie delle risposte! Alla questione seme/talea non ci avevo pensato!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file