Grazie mille della risposta super rapida. L’ho tenuta su un balcone esposto a est per tutta l’estate. Da qualche giorno l’ho spostata in bagno a un metro e mezzo dalla finestra, sempre esposta a est (vivo a Bolzano e in questi giorni le temperature si stanno già abbassando un bel po’). Il bagno, purtroppo, è la stanza più luminosa che ho, ma faccio attenzione all’umidità tenendo la finestra aperta e usando un deumidificatore (lo scorso inverno tutte le succulente che ho hanno trascorso l’inverno in bagno, incolumi). Oltre alla luce della finestra, adesso utilizzo una luce led, a circa una trentina di centimetri dalla pianta, accesa per quattro ore.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 21253 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 10 Set 2026, 15:32 Oggetto:
Gianna Gio 10 Set 2026, 15:32
Questa crescita forse un po' magrina l'ha avuta nei mesi scorsi, quindi credo che il problema sia nato lì. E' una pianta che ama il sole, forse a est non ne ha avuto abbastanza
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file