Prima fioritura della sua vita e ci sono altri 3 boccoli in preparazione
Da notare la retina di zanzariera che la protegge dal sole cocente. Non avevo mai dovuto arrivare a tanto!
Io sono già diversi anni che devo proteggere le piante con reti ombreggianti anche quando hanno mezza ombra. E appena mi distraggo il sole mi frega. Basta una giornata di tarda primavera. Certo pianta per pianta non avevo mai pensato di farlo
Inviato: Sab 25 Lug 2026, 13:06 Oggetto:
Giovanni Sab 25 Lug 2026, 13:06
Io ho problemi solo con alcune piante. Stranamente un Ferocactus hamatacantus e diverse Eriosyce (soprattutto napina e occulta). Poi ci sono quelle che richiedono una leggera ombreggiatura come Gymnocalycium e quache altra. Per il resto sono tutte in pieno sole, ma sono a due passi dal mare e il vento non manca mai.
Sullo sfondo quelle più riparate
L'aria che si muove è fondamentale. Qui in città le piante passano dall'uragano del giorno prima ai 50 gradi senza un alito di aria del giorno dopo.
E purtroopo se guardo tra le coste, anche piante come i grusoni sono segnati o i ferocactus.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file