Registrato: 25/09/21 06:08 Età: 43 Messaggi: 131 Residenza: Milano
Inviato: Gio 05 Dic 2024, 15:09 Oggetto: Mi presento
fl4r3 Gio 05 Dic 2024, 15:09
Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo e sono un appassionato coltivatore amatoriale di piante grasse da più di 15 anni, ricordo ancora la mia prima piantina, un Pachycereus pringlei che mi è durata crescendo per 6 anni poi purtroppo morta perché la signora del ballatoio di sopra ha deciso di lavare a terra gettandole ovviamente acqua e detersivo sopra = marcita . Sono iscritto su questo forum da molto ma non ho mai postato la mia presentazione qui, lo faccio ora.
La mia collezione è il frutto di anni di amore per queste meravigliose piante, con un’attenzione particolare per i Ferocactus e gli Ariocarpus, le mie preferite, comunque ne ho svariate come penso valga per tutti voi .
Ho iniziato a raccogliere informazioni di coltivazione su un foglio Word come remainder che poi è diventata impresa impossibile quindi ho migrato il tutto sul mio sito internet, CactusPassion.it, dove condivido la mia passione: potete trovare una panoramica delle mie piante, curiosità, consigli di coltivazione basati sulla mia esperienza e tanto altro. Per me, coltivare piante grasse è molto più di un hobby: è un modo per connettermi con la natura, rilassarmi e scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo su questi incredibili organismi.
Se siete curiosi, venite a dare un’occhiata e condividete con me la vostra passione per i cactus! 🌵
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Non puoi scaricare file