Non sarebbe una cattiva idea
Per ora ho solo un P. tuberosus e due specie di Austrocactus.
Ma grazie a Francesco a breve seminerò altri due Pterocactus; chissà e la cosa mi avvince potrei prendere una brutta deriva
La cosa positiva è che questi potrei tenerli fuori; stavo proprio pensando di realizzare una tettoia trasparente sotto la quale ricoverare le piante che non hanno problemi di freddo, in modo da liberare un po' di spazio in serretta
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 45 Messaggi: 2212 Residenza: Berlin
Inviato: Ven 29 Mar 2024, 18:12 Oggetto:
Andreroe Ven 29 Mar 2024, 18:12
Bravo bravo... la maggior parte dei Pteros sopportano bene il freddo. Solo qualche specie del nord come tuberosus, megliolii, reticulatus, ecc. sono più sensibili, ma fino a zero gradi sopportano bene anche loro, ma mi raccomando: fai la tettoia bella profonda perché hanno bisogno di vasi piuttosto accoglienti!!
I Sarnes distinguono gli Pterocactus sensibili da quelli più resistenti ed a seconda della categoria di appartenenza li ritirano nella serra o meno.
A breve ti porto altri semi di Pterocactus. L'ispiratore dell'acquisto è stato proprio Andreroe...avevo visto delle plantule su eBay ma erano dubbie quanto ad identificazione. Allora ho preso tutte le specie disponibili su ADBLPS
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file