Inviato: Lun 24 Lug 2023, 14:17 Oggetto: Me lo consigliate?
smn251090 Lun 24 Lug 2023, 14:17
Ciao a tutti. Sono nuovo qui, mi sono iscritto ieri sera e mi sono già presentato.
Vorrei subito inaugurare la mia presenza nel forum chiedendovi una cosa.
In un supermercato della mia città, ho trovato questi echinocactus grusonii di discrete dimensioni al prezzo di 13 euro. Cosa mi consigliate?
Quanto potrebbero avere? Il prezzo potrebbe valere la candela?
Grazie mille e un saluto.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20477 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Lun 24 Lug 2023, 14:40 Oggetto:
Gianna Lun 24 Lug 2023, 14:40
Diametro del vaso? Si legge un 17, si riferisce a quello? I prezzi vanno naturalmente in base alle dimensioni della pianta.
Non chiedere l'età, dipende da come l'hanno fatto crescere; se lo prendi controlla piuttosto che la pianta sia sana, che non abbia parassiti e che sia ben ancorata al terreno
Si, si riferisce a quello.
La foto l ho fatta qualche giorno fa, e sinceramente mi piaceva l esemplare che si vede in primo piano. Però come detto sono un neofita, non me ne intendo molto, neppure dei prezzi. Io ho sentito dire in giro che i grusonii costano, specialmente quelli già di dimensioni interessanti.
Registrato: 22/06/18 15:41 Età: 45 Messaggi: 2212 Residenza: Berlin
Inviato: Lun 24 Lug 2023, 20:16 Oggetto:
Andreroe Lun 24 Lug 2023, 20:16
Il prezzo è buono, ma come scrive Gianna, controlla che non presenti marciumi o parassiti.
Poi a casa rinvasalo subito pulendo bene le radici che sono sicuramente in un blocco di torba.
E visto che sei alle prime armi, leggi qui:
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file