Se hai problemi a caricare il sito o il forum, elimina i cookies. (vedi come si fa per Chrome, Firefox, Edge) Avvisi tecnici o malfunzionamenti potrebbero persistere per un pò. Ci scusiamo.
Inviato: Ven 17 Mar 2023, 13:01 Oggetto: Cosa succede a questo cactus?
Lysianthus Ven 17 Mar 2023, 13:01
Ciao a tutti, chiedo a voi che senz'altro ne sapete più di me... Purtroppo non ho nessuna esperienza con i cactus.
Un anno fa circa mi è stato regalato un piccolo cactus, l'etichetta diceva "Echinopsis subdenudata".
Era tondo (foto 1), poi durante l'estate ha iniziato a deformarsi e non è più cresciuto, è rimasto così come lo vedete nella foto 2... (sembra che abbia inghiottito un cetriolo)
L'ho messo in un vaso più grande e lo annaffio con poca acqua, circa una volta al mese.
Qualcuno può darmi una mano? Senza dubbio ho sbagliato in qualcosa... Grazie in anticipo.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 19335 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Ven 17 Mar 2023, 13:55 Oggetto:
Gianna Ven 17 Mar 2023, 13:55
Aiuto, è eziolato per mancanza di luce, in inverno da ottobre a fine marzo niente acqua e va tenuto al freddo.
Leggi qui per una corretta coltivazione
https://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370
Comunque il nome è giusto, ma non riprenderà mai la sua forma
Grazie, la tua risposta mi rincuora un po’!
I tuoi cactus sono proprio carini.
Prometto di fare del mio meglio per mantenere in vita il mio cactus!
Grazie ancora per le risposte 😊
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file