Inviato: Ven 08 Lug 2022, 14:35 Oggetto: polloni su stelo florale
RobertoBr Ven 08 Lug 2022, 14:35
Buongiorno a tutti.
Una delle mie Aloe (un ibrido maculata x aristata) dopo la fioritura sta sviluppando due nuove rosette di foglie a partire da una gemma all'ascella delle prime ramificazioni.
Qualcuno ha esperienza di come si evolveranno? A me era capitato solo con le Haworthia, in quel caso il loro lungo ed esile stelo col tempo fletteva sotto il peso della nuova pianta che finiva per toccare terra e radicare. Questo stelo però è tutt'altro che esile e una radicazione avventizia da quell'altezza la vedo dura...
Mi devo aspettare un'aloe multipiano o sono destinate a seccare?
 
La posizione nel complesso dell'infiorescenza  
Più in dettaglio
Più o meno come le altre, ad un certo punto ci sarà un abbozzo di radice e, quando le condizioni climatiche saranno favorevoli, ripresa vegetativa di fine estate, la interri.
Si si, di quello non ne dubito. Ma non avendo particolare interesse a propagarla, cosa che comunque potrei fare con i numerosi polloni normali alla base, più che altro mi chiedevo cosa succederebbe lasciandolo lì.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file