Inviato: Mar 20 Set 2016, 19:53 Oggetto: Aiuto! Secondo voi si può salvare?
geko1312 Mar 20 Set 2016, 19:53
Buonasera ho un problema con la mia pianta...credo sia stata data troppa acqua...secondo voi posso salvarla?ce l'ho da un anno...grazie mille a tutti Claudia
La pianta bisognerebbe svasarla e capire se la parte basale è sana o marcia, così pure le radici. Dacci qualche indicazione però su dove e come la coltivi, così capiamo meglio
La parte in basso al tatto è dura e non molliccia...la pianta è in casa in sala in una posizione dove arriva luce tutto il giorno ma non il sole...la bagno pochissimo ma tornat dalle vacanze il mio fidanzato ha deciso di bagnarla e forse ha un po esagerato...premessa sono alle prime esperienze con le piante grasse...grazie
Coltivare in casa è difficile ... mi piace fare l'esempio del pesce rosso nella boccia di vetro ... non vive, ma sopravvive, ci vorrebbe una vasca in giardino
Ho trovato questo vecchio topic dove se ne parla http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?p=50372 e forse ti può essere utile.
Se vuoi potresti navigare nel forum e trovare molto altro ancora
Eh inmagino che in casa non è il massimo...ma me l hanno regalata...purtroppo io non ho balconi solo finestre ma non c'è lo spazio x le piante....in un anno che è con me non era mai successo....cosa posso fare?mi spiacerebbe farla morire....ora vado a leggere il topoc...grazie
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file