Mah, a me pare che non beva, ma è bello saldo nel vaso?
stesso mio pensiero,infatti la parte sotto è la più depressa;l'ho tolto di nuovo dal sole,vedremo se ha voglia di riprendersi...tanto bene non lo vedo
...è ben saldo al terreno per ora
già dall'arrivo ho notato che qualcosa non andava _________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Potrebbe essere una normale fase di assestamento dopo uno shock subito per innumerevoli motivi dovuti all'espianto, spedizione, rinvaso, variazioni di composta e condizioni di coltivazione, esposizione ecc. ecc.
Io non mi preoccuperei così tanto, dagli del tempo per acclimatarsi e eventualmente ripartire.
Che stia crescendo è indicativo del fatto che è comunque una pianta sana, probabilmente deve solo assestarsi e emettere nuove radici per poter assorbire efficacemente acqua e nutrimenti.
piccolo aggiornamento:
sembra avere superato lo stress post rinvaso e quindi inizia a reidratarsi...ho notato che la pianta è "salita"esponendo zone prima coperte dalla composta,all'arrivo aveva pochissime radici ed ora noto che una radichetta è arrivata al foro di drenaggio:è possibile che sia già arrivata nel fondo vaso?

_________________ “Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.”
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file