Inviato: Ven 10 Mag 2013, 23:08 Oggetto:
supersix01 Ven 10 Mag 2013, 23:08
ciao ragazzi anche io sono della zona, posso dirvi che a albairate al "caruso garden" qualcosina c'è, nn è molto grosso ma ha ottimi prezzi e bellissime aloe vera
a magenta c'è " la giardineria " ,si trova sulla statale 11 , qui c'è un po di scelta
sempre a magenta anche all'obi trovi qualcosina
senno anche a leroy merlin a trezzano
l'unico problema di questi posti è che se cerchi qualcosa di specifico non te la cavi piu, purtroppo o sei un esperto conoscitore o compri alla cieca visto che non riportano praticamente mai il nome della pianta ma solo la dicitura cactus mix ecc.
io volendo tentare in un giardino roccioso frost resistent (in teoria ) ho acquistato tutto online qui:
http://www.cactus-art.biz/catalog/open2b/templates/it.cactusart/style/
le piante sono ben catalogate, la spedizione è sicura e veloce, il sito è serio e le piante sono belle
ne ho prese circa 10 in 2 volte, arrivano asciutte senza terra avvolte nella carta che le protegge dagli urti;la mia esperienza riguarda piccole piante
a me invece piacerebbe sapere dove trovare concimi "seri" qui la compo spadroneggia
....... non sono particolarmente amante degli acquisti via internet..... già vedendo le piantine faccio danni,figuriamoci se non le posso nemmeno scegliere!
Io ho preso il concime della compo ma ancora non l'ho usato, posso sapere perché non ti piace? Non va bene?
_________________ pain is temporary - losing is forever
Inviato: Mar 13 Ago 2013, 10:38 Oggetto:
supersix01 Mar 13 Ago 2013, 10:38
a parte il rapporto quantita/prezzo, ho letto in giro che è un po troppo carico di azoto e se nn si vuole "pompare" la pianta (per pompare intendo sviluppare velocemente la parte "aerea" della pianta ) bisogna scegliere un'altra marca
io uso il concime della CIFO (npk 3-6-12)
io in internet compro un po tutto , con le piante va a fiducia e il sito che ti ho riportato sopra è davvero affidabile
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file