se ti ricordi i prezzi ... potresti aggiungerli alle varie voci del menu iniziale in modo da renderci conto della spesa ..... vorrei imentarmi, ma prima vorrei sapere dove vado a cascare .... ciao
_________________ Roberto; Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!
Qualche aggiornamento delle ultime semine ....... in questo periodo non essendoci molta da fare per le piante, almeno mi godo le semine!

Le Plumeria di Gianna, vanno alla grande, sono già un po' strettine, a breve dovrò trapiantarle! Quella in primo piano invece è una Jacaranda mimosifolia (non succulenta), semi di Over, bisogna ottimizzare lo spazio nel germinatoio, mica si possono lasciare spazi vuoti!  
Echinocereus vari  
Astrophythum e Pseudolithos migiurtinus  
Mammillaria varie  
Epithelantha micromeris  
Thelocactus ..... mi pare!
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
se ti ricordi i prezzi ... potresti aggiungerli alle varie voci del menu iniziale in modo da renderci conto della spesa ..... vorrei imentarmi, ma prima vorrei sapere dove vado a cascare .... ciao
Perdonami Roberto ho letto solo ora la tua richiesta, il problema è che non ricordo assolutamente i prezzi e non li ho segnati, anche perché come dicevo buona parte dei materiali è recuperato o riciclato da un acquario che ho smantellato, comunque in linea di massima i prezzi dovrebbero essere:
-pannelli in multistrato o di listellare dello spessore di mm. 18 (recuperati);
-n° 4 lampade neon fitostimolanti da 30W - 2 gro-lux e 2 a luce diurna (40 € ca.);
-supporti per le lampade neon applicabili a coperchio (pochi Euro);
-n° 2 reattori elettronici per lampade neon da 2 x36W (recuperati);
-cavetto riscaldante del tipo per acquari/terrari da 50W/220V (25 € ca.);
-cronotermostato con la possibilità di almeno due programmi di riscaldamento (15 €);
-termometro digitale a 12V con sonda a filo isolata e termostato (recuperato);
-ventolina a 12V (recuperata);
-interruttore magnetotermico da 6A (recuperato);
-timer da centralino (recuperato);
-trasformatore 220V/12V da centralino (recuperato);
-canalina portacavi 3x1 (pochi Euro);
-pellicola di alluminio e colla vinilica, retina in plastica a maglia molto fitta (quella per le zanzariere), ferramenta varia: n° 2 cerniere lunghe, n° 2 magneti per gli sportelli, cavi + viti ad occhiello + connettori elettrici, n° 2 chiusure a leva, una maniglia per il trasporto, viti a legno di vari spessori e lunghezze, ecc. (qualche decina di Euro).
Io credo a lume di naso che se dovessi acquistare tutto ex novo, andresti a spendere 200-250 €
Scusami ancora per il ritardo nella risposta.
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Registrato: 02/11/11 18:26 Età: 55 Messaggi: 218 Residenza: Milano
Inviato: Sab 26 Gen 2013, 16:10 Oggetto:
umbcort Sab 26 Gen 2013, 16:10
Edus ha scritto:
Vi ringrazio, ma non sono un espertissimo di semine in germinatoio, questo è solo il secondo anno che ci provo!
....stai decisamente bruciando le tappe, proprio bello il germinatoio, se al secondo anno hai questi risultati mi sa che dovresti pensare seriamente ad aprire un vivaio
A dire il vero l'anno prossimo credo che avrò molti semenzali da sistemare e non so proprio dove!
Per ora penso che scambierò con gli amici cactofili il surplus, poi nel futuro chissà quando andrò in pensione, potrei sempre inventarmi un nuovo mestiere!
bello il progetto e bello tutto il resto , invece io per problemi non sono riuscito a seminare in germinatoio e aspettero piu avanti seminando a luce e calore naturale , ho un sacco di semi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file