La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Perchè non è fiorito?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Indice forum -> Parassiti e Malattie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Dom 28 Nov 2010, 11:50   Oggetto:
Ferocycactus Dom 28 Nov 2010, 11:50

Ti sconsiglio il sottovaso, le piante non possono resistere solo con la ghiaia, occorre aggiungere anche del terriccio per cactacee se lo trovi, esattamente come ti ha spiegato Groucho,i vasi dovrebbero andare bene, i miei non erano cosi belli spessi.

Jeky
Partecipante
Partecipante

Inviato: Dom 28 Nov 2010, 11:57   Oggetto:
Jeky Dom 28 Nov 2010, 11:57

Ti ringrazio! Nessuno mi aveva mai detto che con solo inerti non sopravvivono...allora procedo ai rinvasi!!!
I sottovasi mi servono solo per evitare di bagnare il tavolino...poi li svuoterei dopo aver scolato bene l'acqua!!!
Comunque se vedo che fanno ruggine poi li tolgo da li...per ora però reggono senza neanche un po' di ruggine...

Profilo Invia messaggio privato
Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Dom 28 Nov 2010, 15:40   Oggetto:
Ferocycactus Dom 28 Nov 2010, 15:40

Se sono di ghisa resisteranno e anche se sono di alluminio i miei erano di comune ferraccia, e poi molto più sottili dei tuoi. Vedo che con le piante sei partita alla grande, addirittura i lithops io adesso sto rinvasando tutto, ho parecchi polloni di varie piante, niente di trascendentale però se ti interessano te ne regalo un po', se li vuoi contattami in mp per info. Ciao.

Jeky
Partecipante
Partecipante

Inviato: Dom 28 Nov 2010, 20:30   Oggetto:
Jeky Dom 28 Nov 2010, 20:30

Ferocycactus ha scritto:
Se sono di ghisa resisteranno e anche se sono di alluminio i miei erano di comune ferraccia, e poi molto più sottili dei tuoi. Vedo che con le piante sei partita alla grande, addirittura i lithops io adesso sto rinvasando tutto, ho parecchi polloni di varie piante, niente di trascendentale però se ti interessano te ne regalo un po', se li vuoi contattami in mp per info. Ciao.

Si credo sia alluminio!!!
ok ti ringrazio!!! Magari se hai una lista vedo se c'è qualcosa che mi interessa!!! Vorrei provare a seminare i lithops ma non riesco a trovare i semi....sai consigliarmi qualcosa? Ho visto alcuni venditori su e-bay ma non saprei...la vedo una cosa così delicata...

Ferocycactus
Senior
Senior

Inviato: Lun 29 Nov 2010, 1:48   Oggetto:
Ferocycactus Lun 29 Nov 2010, 1:48

Purtroppo per i Lithops non so aiutarti, non è assieme ai conophitum, ceropegia, asclepidaceae, hoye varie il genere di cactus che mi piace, io sono più tradizionalista, preferisco Ferocactus, Echinopsis Echinocactus Trichocereus Echinocereus Agave, Aloe Euphorbie, Haworthie, Mammillarie, insomma tutte le palle spinose e i colonnari e le rosette spinose. Tra questi ci sono i polloni di cui parlo, li ho di Echinopsis, Aloe, Lobivia aurea, Opuntia, Agave.

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Lun 29 Nov 2010, 15:29   Oggetto:
marinaia 63 Lun 29 Nov 2010, 15:29

Jeky ha scritto:
Ferocycactus ha scritto:

Si credo sia alluminio!!!
ok ti ringrazio!!! Magari se hai una lista vedo se c'è qualcosa che mi interessa!!! Vorrei provare a seminare i lithops ma non riesco a trovare i semi....sai consigliarmi qualcosa? Ho visto alcuni venditori su e-bay ma non saprei...la vedo una cosa così delicata...

Ciao Jeky....per i lithops e genere...il più completo e affidabile per me è questo....
http://www.conos-paradise.com/
Devo mandare un ordine a breve pure io.....vai tranky...quà...c'è da perdersi... Very Happy

Jeky
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 29 Nov 2010, 20:21   Oggetto:
Jeky Lun 29 Nov 2010, 20:21

[/quote]
Ciao Jeky....per i lithops e genere...il più completo e affidabile per me è questo....
http://www.conos-paradise.com/
Devo mandare un ordine a breve pure io.....vai tranky...quà...c'è da perdersi... Very Happy[/quote]

Ok grazie mille!!! Allora vado in esplorazione!!! Very Happy

Jeky
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 30 Nov 2010, 12:01   Oggetto:
Jeky Mar 30 Nov 2010, 12:01

Ecco qui i miei rinvasi...sperando che questa volta abbia azzeccato la composta giusta! Non so bene le proporzioni ma gli inerti sono molto di più rispetto alla terra per cactacee...

Appena ho pietrisco a sufficenza oltre al tempo procederò con tutte le altre...intanto vedo come reagiscono queste!!!

Ha le foglie raggrinzite questa...spero che con il nuovo rinvaso migliori...
    Lei ha patito un po' la sete...la pianta grande però con un paio di abbondanti annaffiate si è un po' ripresa...la piccoletta...che è una piantina che mi ha regalato mio cugino e che non è parente stretta con la grande, nonostante siano la stessa pianta (almeno credo) sembra non assorbire l'acqua...è tutta rinsecchita Triste
    E questa sembra non patire nulla nonostante mi abbiano detto che senza clorofilla la parte rosa sarebbe morta presto....boh...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Parassiti e Malattie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: