Inviato: Sab 11 Lug 2009, 14:16 Oggetto: E se si secca tutto?
Sabrina Sab 11 Lug 2009, 14:16
Ciao a tutti!!! Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che sono stati così solidali con me da inviarmi tanti tanti meravigliosi semini! Sto seminando praticamente sempre...però che belle soddisfazioni vedere le prime piantine germinare!!! Ora sono ancora troppo piccole per postare le foto...si vede poco o nulla dalla condensa che si è creata sulla pellicola...
Come consigliato da alcuni di voi, ho tolto tutta l'acqua dal sottovaso per paura che marcisse tutto e che si creassero funghi e muffe. Ora però ho il timore che le nuove nate non siano umide abbastanza ...calcolando poi che la pellicola non è ben siglillata e alcune volte si stacca durante la notte (perchè l'elastico non tiene), non so proprio come comportarmi...ho paura che secchi tutto! Secondo voi è meglio aggiungere ogni tanto acqua dal sottovaso?? Help!!!
Magari puoi mettere un altro elastico per chiudere meglio la pellicola. Comunque, finché c'è condensa va tutto bene. Se la condensa dovesse evaporare, puoi aggiungere un filo d'acqua nei sottovasi, non da sopra.
E non sbirciare!
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file